In scena un nuovo spettacolo di Liber Theatrum
Due serate di teatro e danza per un viaggio nelle contraddizioni e ingiustizie del mondo moderno e contemporaneo
Prosegue con un evento straordinario, a siglare una nuova ed estemporanea collaborazione artistica, la lunga estate che vede protagonista Liber Theatrum.
Il nuovo appuntamento è infatti fissato nella splendida ambientazione del Castello dei Doria di Dolceacqua nella serata di Sabato 7 e in replica Domenica 8 settembre – sempre alle ore 21.15 - con “Attra-Versa-Menti obliqui”, uno spettacolo di teatro e danza in sinergia con le Black Widow e la Urban Theory School di Vallecrosia, per la regia di Diego Marangon e le originali coreografie di Jessica Demaria e Lorenzo Piantoni, vere anime creatrici dei famosissimi Urban Theory, fenomeno mediatico internazionale da svariati milioni di follower sui social, soprattutto su TikTok, dove i video e i clip dei maghi italiani del tutting sono stati visti più di 300 milioni di volte.
Teatro e danza per un viaggio nelle contraddizioni e nelle ingiustizie
Due serate di teatro e danza per un viaggio nelle contraddizioni e ingiustizie del mondo moderno e contemporaneo, dove ricchezza di pochissimi e povertà di tanti, troppi, sono sempre più evidenti e marcate. Dove fame da un lato e sprechi ingiustificati dall’altro non trovano mai fine. Dove guerra e pace si alternano e mescolano ogni giorno di più. Dove la ricerca della spiritualità, è forse l’unica ancora di salvezza e speranza per un mondo futuro migliore e più accogliente.
Un messaggio quindi universale proposto in un modo originale e intrigante in due serate che si preannunciano affollatissime e attesissime dal pubblico, che sempre più numeroso sta seguendo le vicende artistiche anche delle giovani ragazze di Black Widow, pure loro sempre più baciate dalla notorietà dopo essere andate innanzitutto in finale nel 2021 nella trasmissione televisiva “Italia’s Got Talent” seguendo le orme proprio degli Urban Theory che in quella gara nel 2019 avevano stupito e impressionato tutti.
Venti ragazze, venti giovanissime ballerine, di età e luogo di provenienza diversa, dal grandissimo talento, a formare una crew che ha goduto da subito della simpatia e del sostegno da parte del noto personaggio televisivo che risponde al nome di Mara Maionchi, che le ha recentemente accompagnate alla vittoria pure in una trasmissione sulla RAI e ormai in rampa di lancio anche per esibizioni sempre più numerose oltre i confini nazionali.
Così come i ballerini di Urban Theory, che dando vita a movimenti delle dita e delle mani originali, armoniosi e coordinati a tempo di musica, hanno fatto di questa disciplina una vera e propria arte innovativa, anche le Black Widow, coreografate e capitanate proprio dalla crew degli Urban Theory, si contraddistinguono per lo stile innovativo, riuscendo a catturare l’attenzione del pubblico con mosse e posizioni sinuose e magnetiche.
Anche loro nascono in una piccola scuola di danza hip hop di Vallecrosia, qui in Liguria, e il loro stile di esibizione si chiama tutting, tecnica di ballo innovativa e danza interpretativa contemporanea che si focalizza in particolare sull’abilità degli interpreti nell’uso e nei movimenti fluidi e coordinati di dita, mani e braccia capaci di creare figure geometriche ipnotiche, ma non solo…
A corredo ulteriore dello spettacolo, ad esibirsi saranno anche i Peekaboo, giovani ballerini “in erba” della Urban Theory School, oltre ad Asia Camillò, tutti quanti ad alternarsi in scena innanzitutto con Jacqueline Veneziano, Laura Sibilla, Letizia Zito, Maria Cilla, Mirella Fazzolari, Monica Gragnani, Silvia Oliva, voci femminili narranti e poetiche di LIBER THEATRUM. Con loro, per le Black Widow, saliranno invece sul palco Eleonora Pappalo, Alice Papini, Emma Bacigaluppi, Alice Modena, Ylenia Sigona, Miriam Grassano, Aicha Fennouni, Marina Ritondale, Viola Cascone, Francesca Senise, Chiara Pirrottina, Rosalia Di Gaetano, Melissa Pall e Beatrice Frisina.
INFO e prenotazioni anche su Whatsapp: cell. 338 6273449 e Ufficio IAT 0184 206666 – liber.theatrum@gmail.com -–WWW.LIBERTHEATRUM.COM
Ingresso a pagamento (preferibilmente in contanti): Intero € 15,00 – Ridotto € 12,00 per minori dai 6 ai 14 anni - Ingresso gratuito per minori di anni 6.