Inaugurata la 42esima festa di San Giovanni

Il programma per il fine settimana

Inaugurata la 42esima festa di San Giovanni

Inaugurata la 42esima edizione della Festa di San Giovanni ed in contemporanea è partita la 14ª edizione di MercantIneja in “Calata G.B. Cuneo”.

La fiera di “Mercantineja” a cura di Espansione Eventi di Paola Savella rimarrà aperta fino a tarda sera e proseguirà fino al 26 giugno con stand gastronomici, di prodotti locali ma anche introvabili; tra gli altri si potranno trovare: oggettistica, complementi d’arredo, bijoux, profumatori d’ambiente, cosmesi naturale, cristalloterapia, abbigliamento, foulard di bambù, cosmetica, tavoli di Caltagirone e libri per bambini. Per i più golosi birra artigianale, prodotti piemontesi e pugliesi, miele, dolci ungheresi.

“Una tradizione per Oneglia, Imperia- ha affermato il sindaco Claudio Scajola-  ma anche per i paesi vicini, un’occasione di stare insieme , l’inizio dell’estate con qualche iniziativa in più come poter giocare, ballare e mangiare. Un modo di aprire la stagione che ci auguriamo possa essere positiva per la nostra città e per il resto del paese. In più c’è una tradizione culinaria che attira tanta gente”

Il programma per il fine settimana

 

Sabato 18 giugno
Novità piatto del giorno a cura di Ineja Food: Brandacujion (porzioni limitate), ore 17 Infiorata del Corpus Domini – Chiesetta Borgo Peri (a cura della Confraternita di San Martino), ore 19 Esibizione di danza sportiva e fitness, a cura dell’associazione “Arts Studio”
ore 21.30 Orchestra “Sorrisi e musica” ballo liscio
Domenica 19 giugno
ore 8.30 Grande Fiera di San Giovanni (Spianata Borgo Peri) promossa dal Comune di Imperia- Assessorato al Commercio (fino a tardo pomeriggio), ore 10 Partenza Camminata “9000 passi contro il Diabete”, ore 12.30 Apertura cucine e ristorazione, ore 19 Esibizione di danza sportiva, a cura dell’Associazione “Studio Danze Imperia, ore 21.30 Concerti live Mercenari, a seguire Nosmet, gentilmente offerti dal bar11

Foto

 

Video