Inaugurata la 42esima festa di San Giovanni
Il programma per il fine settimana
Inaugurata la 42esima edizione della Festa di San Giovanni ed in contemporanea è partita la 14ª edizione di MercantIneja in “Calata G.B. Cuneo”.
La fiera di “Mercantineja” a cura di Espansione Eventi di Paola Savella rimarrà aperta fino a tarda sera e proseguirà fino al 26 giugno con stand gastronomici, di prodotti locali ma anche introvabili; tra gli altri si potranno trovare: oggettistica, complementi d'arredo, bijoux, profumatori d’ambiente, cosmesi naturale, cristalloterapia, abbigliamento, foulard di bambù, cosmetica, tavoli di Caltagirone e libri per bambini. Per i più golosi birra artigianale, prodotti piemontesi e pugliesi, miele, dolci ungheresi.
"Una tradizione per Oneglia, Imperia- ha affermato il sindaco Claudio Scajola- ma anche per i paesi vicini, un'occasione di stare insieme , l'inizio dell'estate con qualche iniziativa in più come poter giocare, ballare e mangiare. Un modo di aprire la stagione che ci auguriamo possa essere positiva per la nostra città e per il resto del paese. In più c'è una tradizione culinaria che attira tanta gente"
Il programma per il fine settimana
Sabato 18 giugno
Novità piatto del giorno a cura di Ineja Food: Brandacujion (porzioni limitate), ore 17 Infiorata del Corpus Domini – Chiesetta Borgo Peri (a cura della Confraternita di San Martino), ore 19 Esibizione di danza sportiva e fitness, a cura dell'associazione “Arts Studio”
ore 21.30 Orchestra “Sorrisi e musica” ballo liscio
Domenica 19 giugno
ore 8.30 Grande Fiera di San Giovanni (Spianata Borgo Peri) promossa dal Comune di Imperia- Assessorato al Commercio (fino a tardo pomeriggio), ore 10 Partenza Camminata “9000 passi contro il Diabete”, ore 12.30 Apertura cucine e ristorazione, ore 19 Esibizione di danza sportiva, a cura dell'Associazione “Studio Danze Imperia, ore 21.30 Concerti live Mercenari, a seguire Nosmet, gentilmente offerti dal bar11
Foto
Video