"La profondità del buio": un concerto Candle Light
L'oratorio di Santa Caterina a Cervo, si prepara ad accogliere "La profondità del buio" un concerto realizzato nella forma Candle Light.
Cervo si prepara ad accogliere un evento musicale unico ed emozionante. Nella serata del 21 luglio alle ore 21:30, l'incantevole oratorio di Santa Caterina diventerà il palcoscenico di "La profondità del buio", un concerto speciale realizzato nella suggestiva forma di Candle Light concert.
L'evento: "La profondità del buio"
L'evento realizzato in collaborazione con la Scuola di Musica di Fiesole, vedrà protagonisti i talentuosi musicisti di BQ- Baritone Sax Quartet, pronti a coinvolgere il pubblico in una esperienza di ascolto immersiva e coinvolgente. Quattro saxofoni, quattro voci: Alda Dalle Lucche (saxofono baritono e contralto), Gabriele Nardoni (saxofono baritono), Giovanni Uscidda (saxofono baritono) e Giulia Fidenti (saxofono baritono), si uniranno per creare un'atmosfera unica in cui il suono del buio prenderà forma e vita. Le sonorità del repertorio, con il saxofono contralto, incanteranno il pubblico, suscitando in loro emozioni e commozione. Prima dello spettacolo, alle ore 20:30, i visitatori avranno l'opportunità di partecipare a una visita guidata dell'oratorio di Santa Caterina, unicamente illuminato da candele, per immergersi ancora di più nell'atmosfera magica del luogo. L'evento è parte integrante del calendario di Lento- Cervo borgo di cultura sostenibile e si inserisce nel contesto delle iniziative collaterali del Festival Internazionale di Musica da Camera, coinvolgendo visitatori, pubblico, scuole e associazioni, con l'obiettivo di promuovere il territorio attraverso la cultura e integrare l'offerta turistica cervese con le serate di musica. In occasione del 60° anniversario, verrà allestito presso l'oratorio di Santa Caterina l'esposizione "Memorabilia", una raccolta di ricordo, documenti e testimonianze sulla storia del Festival di Cervo.