gli eventi

L'Associazione Irene Brin presenta una sinergia di musica e parole

"Sono felice di poter proporre al pubblico che ci segue con affetto e grande partecipazione questi incontri "

L'Associazione Irene Brin presenta una sinergia di musica e parole
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Associazione Irene Brin, in collaborazione con la Proloco di Sasso e con il sostengo del Comune di Bordighera, offre tre eccezionali eventi, che uniscono la straordinaria musica e l'alta letteratura, nel suggestivo giardino di Irene Brin.

Il programma

Martedì 29 agosto a partire dalle ore 17:30, un'occasione unica si svolgerà nel pittoresco giardino di Irene Brin, l'incontro con Sandra Petrignani, finalista al Premio Strega, parlerà del suo libro "La Corsara, ritratto di Natalia Ginzburg",un libro che ha avuto un grande successo, posizionandosi in finale al Premio Strega. A seguire l' intervista dalla docente di lettere del Liceo G.D. Cassini, Francesca Rotta Gentile.  In conclusione della serata, il gruppo musicale Ponente Folk Legacy,  eseguirà brani del nuovo disco "Scangiamenti".
"Tornare a parlare di letteratura-ha commentato Sandra Petrignani- nel giardino di una grande donna esperta di letteratura, arte, mode e altre frivolezze (che non guastano mai) è un onore e una festa". 

Sabato 9 settembre alle ore 17:30, seguirà la presentazione delle tre opere di Francesca Sensini "La trama di Elena, da Sparta a Troia e ritorno, memorie della donna più bella del mondo" e "Ponte alle Grazie". A seguire, la professoressa e direttrice artistica, Francesca Rotta Gentile, guiderà un'intervista approfondita con l'autrice. Gli intermezzi musicali saranno eseguiti  da Francesca Pilade accompagnata dalla chitarra da Giovanni Peirone.

Domenica 10 settembre ore 17:30 incontro con Simonetta Sciandivasci, per parlare del suo libro intitolato "I figli che non voglio" a cui seguirà l'intervista condotta da Donatella Alfonso, alla presenza del gruppo musicale Ponente Folk Legacy.

In conclusione, questo programma offre un'occasione emozionante, un viaggio straordinario tra le parole e la musica. La direttrice artistica del giardino di Irene Brin, Francesca Rotta Gentile, ha espresso con gioia la sua soddisfazione nel proporre al  pubblico un incontro così speciale con la rinomata scrittrice Sandra Petrignani. Ha aggiunto con onore: "Sono davvero entusiasta di dialogare con una scrittrice di alto livello come Sandra Petrignani su un libro che ho amato profondamente, 'La Corsara, Ritratto di Natalia Ginzburg'."

Seguici sui nostri canali
Necrologie