Eventi

L’Inner Wheel Club di Sanremo presenta il concerto della “Giovane Orchestra della Riviera dei fiori"

Domenica 26 marzo alle ore 17:30

L’Inner Wheel Club di Sanremo presenta il concerto della “Giovane Orchestra della Riviera dei fiori"
Pubblicato:

Domenica 26 marzo alle ore 17:30 saremo gentilmente ospitati dalla Comunità Evangelica Luterana presso la Chiesa Luterana in Corso Garibaldi, 37 a Sanremo. Verranno eseguite musiche di Bach, Vivaldi, Neglia, Trotta ed una trascrizione del Requiem di Mozart per quartetto d’archi di Lichtenthal.

Musica, cultura, passione, emozione saranno gli ingredienti della serata.

La Presidente Anne Tasco Lieussanes commenta: “siamo liete di presentare questa giovane orchestra, già conosciuta nel nostro territorio, che, con dedizione e passione, ha raggiunto importanti traguardi”. La Giovane Orchestra della Riviera dei Fiori “Note Libere” nasce a Sanremo nel 2013, sotto la guida dei Maestri Fabrizio Ragazzi e Cristina Orvieto. E’ un gruppo strumentale giovanile la cui età varia tra gli 8 e i 20 anni. Vincitrice dell’edizione 2013 del Concorso Internazionale Riviera dei Fiori. Ha partecipato al Premio Tenco 2017 al Teatro Ariston di Sanremo al fianco del cantante Giuliano Sangiorgi.

Questo concerto vuole anche veicolare un messaggio positivo per i giovani

La musica manifesta la forza della comunicazione espressiva e la dolcezza della sensibilità e della ricerca del buon gusto. “Vogliamo quindi aiutare i giovani a realizzare i loro sogni - aggiunge la Presidente- il ricavato della serata sarà devoluto al sostegno dell’attività didattica degli studenti di strumento affinchè possano ricevere un aiuto concreto per proseguire i loro studi”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie