Pubblicato:
Eventi
L'orchestra sinfonica di Sanremo al teatro dell'opera del Casinò
"L’Orchestra Sinfonica sta diventando sempre più transgenerazionale”
Giovedì 23 marzo alle 21.00 al Teatro dell’Opera del Casinò sul palco con l'Orchestra Sinfonica di Sanremo il M° Grigor Petrov Palikarov e il violinista Giuseppe Gibboni vincitore del 56° Premio Paganini di Genova Sanremo, 23 marzo 2023.
Sul palco il violinista ventunenne Giuseppe Gibboni che ha vinto il 56° Premio Paganini di Genova
L’Orchestra Sinfonica sta diventando sempre più “transgenerazionale”, sia sul palco che in platea: “Siamo sicuri che domani Giuseppe Gibboni stupirà e conquisterà il pubblico di tutte le età come accaduto la scorsa settimana al concerto dedicato a Sergei Rachmaninov. In quell’occasione erano quasi 300 persone in sala, tra affezionati della Sinfonica, famiglie e giovani. Molti gli studenti, alcuni, nonostante avessero potuto assistere alla prova generale del mattino per le scuole, hanno voluto esserci anche alla sera per sentire ancora suonare i due pianisti vincitori delle ultime due edizioni di RPM Sanremo.
Il programma
Il programma di domani prevede l’esecuzione del “Primo Concerto in re maggiore, op. 6” di Niccolò Paganini, pubblicato postumo nel 1851.
A seguire la “Patetica” di Petr Ilic Cajkovskij. Un'opera fortemente intrecciata e influenzata da fattori emotivi e psicologici la cui nascita è descritta in una lettera del compositore al nipote Vladimir L’vovic Davydov. "In questa Sinfonia c’è tutto il sentire della vita, del vivere fino in fondo”.
Biglietti, promozioni e programma completo su: