Matteo Bassetti tra i relatori al convegno sulla prevenzione sanitaria
Tra i relatori spicca il prof. Matteo Bassetti, ordinario di Malattie Infettive all’Università di Genova

Un approccio globale alla prevenzione sanitaria, che accompagni l’individuo in tutte le fasi della vita, sarà al centro del convegno “Prevenzione: un approccio globale per la salute a tutte le età”, in programma a Sanremo. L’evento riunisce esperti di spicco nel panorama medico-scientifico italiano e mira a promuovere la collaborazione tra istituzioni e terzo settore per affrontare le principali sfide sanitarie con una strategia condivisa.
Tra i relatori spicca il prof. Matteo Bassetti, ordinario di Malattie Infettive all’Università di Genova e presidente della Società Italiana Terapia Antinfettiva, figura di riferimento nel campo delle malattie infettive. Interverranno anche il prof. Laura Sticchi, esperta di igiene e vaccinazioni, e il dott. Gianfranco Trapani, pediatra e direttore del Centro studi Alfred Nobel di Sanremo. Il programma prevede inoltre interventi di specialisti in cardiologia, riabilitazione e psicologia, tra cui il dott. Roberto Ravera, fondatore della ONG Ravera Children Rehabilitation Centre in Sierra Leone.
L’evento, che riconosce 6 crediti ECM per le professioni sanitarie, è organizzato con il supporto di associazioni del territorio, tra cui Cuore in Movimento, Spes APS, Effetto Farfalla e Fondazione Riviera dei Fiori. Il convegno sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni in una conferenza stampa al Palazzo Comunale di Sanremo.