Matteo Nucci apre Sa(n)remo Lettori con "Il grido di Pan"
L'incontro sarà condotto da Stefania Sandra, vicepreside e insegnante di lettere al Liceo Cassini, in collaborazione con Francesca Rotta Gentile.
“Sa(n)remo lettori è uno degli appuntamenti più interessanti per chi legge, sì, ma anche per chi scrive. Non è facile incontrare lettori così appassionati e esigenti, pieni di domande, dubbi, curiosità. Poi quando gli incontri si tengono a Villa Nobel c'è
poco da dire. Una meraviglia nel senso antico del termine”.
Sa(n)remo Lettori: domenica il primo incontro
Sono le parole di Matteo Nucci, finalista del Premio Strega, sarà l'oratore inaugurale di Sa(n)remo Lettori domenica 3 dicembre. Questo evento è una rassegna letteraria che include alcuni dei nomi più prestigiosi nel panorama contemporaneo, ed è stato concepito e organizzato dalla professoressa Francesca Rotta Gentile, insegnante di lettere presso l'Istituto Cassini, con il supporto dell'assessorato alla cultura guidato da Silvana Ormea.La presentazione del suo nuovo libro, intitolato "Il grido di Pan" avverrà domenica 3 dicembre alle 15 nella serra La Fenice di Villa Nobel. L'incontro sarà condotto da Stefania Sandra, vicepreside e insegnante di lettere al Liceo Cassini, in collaborazione con Francesca Rotta Gentile. Gli studenti del Liceo Cassini si occuperanno della lettura di brani selezionati, mentre gli intermezzi musicali saranno eseguiti dai musicisti della stessa scuola.
Gli incontri si svolgono con la collaborazione della Rete 7 delle scuole della Liguria, sono gratuiti per tutta la cittadinanza e riconosciuti come formazione docenti, inseriti sulla piattaforma SOFIA del Ministero dell’Istruzione.