Musica al Teatro dell’Opera del Casinò con l’Orchestra Sinfonica
ll concerto fa parte del progetto "Armonie con la Sinfonica", il 50% del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Telethon
Giovedì 25 maggio alle 21.00 al Teatro dell’Opera del Casinò una serata di grande musica e solidarietà.
Il concerto
Il concerto “Il Pianoforte tra freschezza primitiva ed esplosioni drammatiche e la sinfonia 'sfortunatamente' troppo celebre” sarà diretto dal M° Cem Mansur che in un messaggio video pubblicato sulla pagina Facebook Orchestra Sinfonica di Sanremo ha illustrato brevemente la serata: “Un programma davvero strepitoso vi aspetta per il nostro concerto di questa settimana. Nella prima parte il virtuosismo pianistico in tutti i suoi aspetti, nei lavori dei più grandi pianisti dell’ottocento, Chopin e Liszt. Nella seconda parte la Sinfonia n. 3 di Johannes Brahms. Tutta l’opera è un grandissimo capolavoro della musica romantica”.
I dettagli
Lo segue il solista Massimiliano Motterle, pianista lisztiano per eccellenza: “Sul mio leggio due brani un po’ insoliti ma molto interessanti che eseguirò con l’Orchestra diretta da Cem Mansur. Di Chopin eseguirò Krakowiak, un pezzo giovanile" Il concerto fa parte del progetto “Armonie con la Sinfonica”, il 50% del ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Telethon per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare e donare una speranza a molte mamme. Presente in sala e al corner dedicato Anna Famà, del Coordinamento Telethon Imperia, per illustrare i progetti della Fondazione.