Venerdì 2 gennaio Casa Serena ospiterà un momento conviviale con l’Orchestra Sinfonica: si tratta di una prova aperta dedicata agli ospiti e ai loro familiari, pensata per offrire un’esperienza musicale speciale in occasione delle feste natalizie.
Le parole del vicesindaco
“Abbiamo deciso di realizzare questo momento conviviale – dichiara il vicesindaco Fulvio Fellegara – per portare bellezza e condivisione anche nei luoghi di cura, sottolineando ancora una volta quanto sia importante prestare la giusta attenzione verso le fasce più deboli. Ringrazio il direttore di Casa Serena Luca Ghiglione e l’Orchestra Sinfonica per aver permesso di realizzare quest’iniziativa che, ne sono certo, verrà molto apprezzata dagli ospiti e dai loro familiari”.
L’iniziativa dell’Orchestra
Il maestro Giancarlo De Lorenzo racconta: “Torniamo a Casa Serena dopo una prima positiva esperienza che ha visto il nostro quintetto di fiati suonare per gli ospiti della struttura. I feedback ricevuti ci hanno incoraggiati ad organizzare nuove iniziative. E così il 2 gennaio porteremo a Casa Serena l’intera Orchestra insieme a Peppe Voltarelli e Davide Mancini. Si tratterà di una prova aperta riservata agli ospiti della RSA, ai loro familiari e caregiver, per regalare loro un momento conviviale di musica e intrattenimento”.
Il concerto-spettacolo “Modugno tra cielo e terra”
L’evento inizierà alle 14.00. L’Orchestra, diretta dal maestro Giancarlo De Lorenzo, eseguirà “Modugno tra cielo e terra”, un concerto-spettacolo dedicato a Domenico Modugno, interpretato da Peppe Voltarelli con testi scritti e recitati dall’attore Davide Mancini.
Attraverso tredici brani tra i più amati del repertorio di “Mimì”, lo spettacolo ripercorre la storia umana e professionale di un artista che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo. In programma, tra gli altri:
Amara terra mia
Vecchio frac
Resta cu’ mme
Tu si ’na cosa grande
Meraviglioso
Nel blu dipinto di blu