Eventi

Notti Bianche Liguria”, il 25 luglio 2022 tappa a Diano Marina con Malika Ayane, Awed e Ipantellas

Il sindaco Za Garibaldi: "Un evento che qualifica ancora di più il nostro già ricco calendario di eventi estivi e dà lustro non solo a Diano Marina ma a tutto il Golfo Dianese”

Notti Bianche Liguria”, il 25 luglio 2022 tappa a Diano Marina con Malika Ayane, Awed e Ipantellas
Eventi Golfo Dianese, 11 Luglio 2022 ore 15:01

Questa estate la Liguria ospiterà quattro Notti bianche che animeranno le serate e le notti della riviera, da Levante a Ponente, con altrettanti protagonisti del panorama musicale italiano. Quattro serate di musica, intrattenimento e divertimento a ingresso gratuito organizzate da Regione Liguria: all’ora del tramonto si parte con una conversazione tra l’artista protagonista della serata e giornalisti del settore, un momento dedicato al racconto e al confronto, in cui si andrà ad approfondire diverse sfumature della storia della musica italiana. A seguire, spazio agli youtuber e poi via all’esibizione dal vivo dell’artista protagonista della serata. Infine, in ognuna delle tappe, intrattenimento e dj-set fino a notte con Radio Babboleo.
Si parte giovedì 14 luglio a Varazze con Edoardo Bennato, intervistato da Marinella Venegoni della Stampa e Roberto Arditti di Formiche in piazza Bovani. Prima del concerto del grande rocker napoletano, che si terrà in viale Nazioni Unite, l’esibizione degli Autogol, il trio comico di youtuber divenuto celebre grazie alle parodie e imitazioni sportive, assieme a I Masa, che in un paio di stagioni hanno conquistato tutti con le loro canzoni “natal-estive”, al contrario, accelerate, improvvisate e rallentate, i loro tormentoni, le canzoni matematiche e le poesie in musica.
Giovedì 21 luglio sarà la volta di Orietta Berti a Sarzana, intervistata ancora una volta da Marinella Venegoni e Roberto Arditti in piazza Del Re. Anche in questo caso, prima dell’esibizione di questa protagonista assoluta della storia della canzone italiana in piazza Matteotti, gli youtuber sul palco Gli Autogol e I Masa.

Il 25 luglio appuntamento a Diano Marina con Malika Ayane che, prima del concerto, dialogherà con Renato Tortarolo del Secolo XIX in Piazza Martiri della Libertà.
Prima dell’esibizione live della cantante, in programma al Molo delle Tartarughe, spazio ad Awed, comico, scrittore e attore seguitissimo su Youtube, e iPantellas, il duo comico titolare di uno dei canali più importanti e longevi di YouTube Italia.
L’ultima notte bianca è in programma il 28 luglio a Sestri Levante con Roberto Vecchioni, intervistato da Renato Tortarolo in piazza Matteotti, che si esibirà poi sul palco della Baia delle Favole dopo Awed e iPantellas.

La soddisfazione del Sindaco del Comune di Diano Marina, Cristiano Za Garibaldi, presente a Genova alla conferenza stampa di presentazione dell’evento in compagnia dell’Assessore al Turismo Luca Spandre: “A nome di tutta l’Amministrazione Comunale di Diano Marina desidero ringraziare la Regione Liguria per aver scelto la nostra cittadina tra le quattro località liguri sedi delle “Notti Bianche”. Un evento che qualifica ancora di più il nostro già ricco calendario di eventi estivi con artisti di livello noti al grande pubblico quali Malika Ayane, Awed e iPantellas e dà lustro non solo a Diano Marina ma a tutto il Golfo Dianese”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie