Orietta Zaccaro e oltre 20 strutture alla Cooadi per "Aromatica Off"
Orietta Zaccaro farà ritorno nel Golfo Dianese a gennaio per una cena collaborativa in un agriturismo, dove proporrà un menu preparato esclusivamente con prodotti di stagione a chilometro zero.
Più di venti strutture turistiche del Golfo Dianese hanno partecipato al terzo incontro organizzato presso la Cooadi nell'ambito del progetto "Aromatica off", un'iniziativa gratuita rivolta al personale di cucina delle strutture ricettive, dei ristoranti e degli agriturismo . Il pubblico ha avuto l'opportunità di seguire i preziosi consigli dell'esperta culinaria Orietta Zaccaro, proveniente dal laboratorio gastronomico "La Cucina delle Erbe" di Ceva, incentrati sul tema "Erbe, erbette e verdure a foglia: nuove idee dalla preparazione dell'antipasto fino al dolce".
L'evento ha previsto una fase iniziale di approfondimento teorico seguita da una pratica culinaria ai fornelli, concentrandosi sull'impiego creativo di erbe aromatiche e verdure a foglia come bietole, borragine e cavolo nero in tutte le portate, dall'antipasto al dolce. La conclusione è stata un trionfo di gusto con deliziosi crostini accompagnati da una crema di robiola arricchita da aromi freschi e sorprendenti chips di cavolo nero. Orietta Zaccaro farà ritorno nel Golfo Dianese a gennaio per una cena collaborativa in un agriturismo, dove proporrà un menu preparato esclusivamente con prodotti di stagione a chilometro zero.