Domani, domenica 4 gennaio, alle ore 18.00, il Teatro Giancarlo Golzi di Bordighera ospita Paolo Rossi con lo spettacolo “Operaccia satirica – Onora i padri e paga la psicologa”, secondo titolo della stagione.
Grande attesa e ultimi biglietti disponibili
Cresce l’attesa per il secondo appuntamento della rassegna, che sta registrando un forte interesse da parte di residenti e turisti. I posti in platea sono quasi esauriti. Gli ultimi biglietti sono acquistabili online su Liveticket, allo Iat – Ufficio Informazioni Turistiche di Bordighera o direttamente domani al botteghino del teatro.
Lo spettacolo
“Operaccia satirica – Onora i padri e paga la psicologa” è uno spettacolo anarchico e stravagante, in cui poesie comiche, aneddoti personali e classici rivisitati si intrecciano in canzonacce ironiche e pungenti. Sul palco, accanto a Paolo Rossi, anche Caterina Gabanella nel ruolo della psicologa e i musicisti Emanuele Dell’Aquila e Alex Orciari.
Le parole di Paolo Rossi
Così l’artista presenta il lavoro:
“Un comico in terapia con la sua psicologa e i due fidi musicanti, che gli fanno dal vivo da colonna sonora sia nella vita che sul palco, confessa i propri lati oscuri e onora il ricordo romanzato e l’eredità dei suoi maestri. Tutto davanti al suo pubblico. Improvvisando il suo passato, per ricordarsi il suo e l’altrui presente. Con l’incasso pagherà la psicologa, oltre ad altri debiti per varie ed eventuali questioni in questi tempi difficili.
Le operacce satiriche sono creazioni stravaganti che nascono da diverse ispirazioni: la lettura dei grandi classici letterari, episodi rubati dalla vita vissuta e dal mio repertorio personale, trasformati in poesie comiche che, grazie alla musica, diventano canzonacce popolari.
Il linguaggio è scorretto, variegato, ricco di storpiature e suggestioni, ma facilmente comprensibile. Rimangono fondamentalmente delle storie, raccontate per combattere il senso di smarrimento del mondo in cui viviamo. Se si smarrisce la strada, l’unica direzione è perdersi nelle nostre storie. Cantando, ridendo, ballando. Ad ogni modo, si ride. Tanto”.
Produzione e cast
“Operaccia satirica – Onora i padri e paga la psicologa” è una produzione AGIDI, firmata da Paolo Rossi, protagonista sul palco insieme a Caterina Gabanella e ai musicanti Emanuele Dell’Aquila e Alex Orciari.
L’artista
Nato nel 1953 a Monfalcone e milanese d’adozione, Paolo Rossi porta in scena da oltre quarant’anni un personale modo di fare spettacolo, capace di intrecciare temi dell’attualità e insegnamenti dei grandi classici, da Shakespeare a Molière, da Brecht alla Commedia dell’Arte.
La rassegna
La stagione 2025/2026 di “Fughe di Teatro… e di Umorismo a Bordighera” è realizzata con l’organizzazione operativa di CMC/Nidodiragno Produzioni e con il supporto del Comune di Bordighera.
Biglietti
Il costo del biglietto è di 20,00 euro, più diritti di prevendita.
Canali di acquisto
Online
Su Liveticket (www.liveticket.it).
Botteghino IAT Bordighera
Presso lo Iat – Ufficio Informazioni Turistiche di Bordighera (via Vittorio Emanuele II, n. 172).
Aperto sabato 3 gennaio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 17.30.
Telefono: 0184 262882.
Pagamento tramite POS o in contanti.
Teatro Giancarlo Golzi
Domenica 4 gennaio, a partire dalle ore 16.00.
Pagamento tramite POS o in contanti.
Bonus Cultura
Per i biglietti acquistati in prevendita online su Liveticket è possibile utilizzare il Bonus Cultura (“Carta della cultura giovani” e “Carta del merito”), entro i termini stabiliti dalla legge.
Informazioni
Telefono: 0184 544633
Email: fughediteatro@nidodiragno.it (dal lunedì al venerdì, ore 09.00–13.00 e 15.00–18.00, esclusi i festivi)
Facebook: Fughe di teatro e di umorismo Bordighera