Patrizia Sciascia conclude la stagione alla Ronde Valli Imperiesi
"Domenica è stata una giornata impegnativa.L’esordio sulla prima prova speciale non è stato ottimale, in quanto ci siamo girati pronti-via. Sulla ripetizione siamo riusciti a siglare un buon tempo, riuscendo a recuperare un po’ di terreno"
E' stata una lunga e intesa stagione per Patrizia Sciascia, che ha preso parte a varie competizioni nel Nord Italia. La gara più recente è stata la Ronde Valli Imperiesi, una delle più frequentate dalla pilota con oltre centoventi equipaggi al via. Sciascia ha gareggiato come rappresentante della squadra ALMA Racing, affiancata dal navigatore esperto Piercarlo Capolongo, con cui ha corso in tre delle quattro gare della stagione. Nonostante un testacoda all'inizio che li ha fatti perdere del tempo, sono riusciti a recuperare durante la gara. Tuttavia, l'annullamento di una delle prove speciali ha limitato ulteriormente il progresso, portandoli a concludere al settimo posto assoluto.La pilota di Sanremo si posiziona al settimo posto guidando la Skoda Fabia RS Rally 2 del Team Balbosca.
"Domenica è stata una giornata impegnativa.- ha affermato la pilota Patrizia Sciascia- L’esordio sulla prima prova speciale non è stato ottimale, in quanto ci siamo girati pronti-via. Sulla ripetizione siamo riusciti a siglare un buon tempo, riuscendo a recuperare un po’ di terreno. Sul terzo tratto cronometrato, la sospensione dopo l’incidente occorso alla vettura
numero 7, ci ha costretti a star fermi oltre quaranta minuti allo start. La ripartenza è stata conservativa, visti i pneumatici non in temperatura, abbiamo preferito non prenderci rischi. Poi il quarto ed ultimo passaggio che è stato annullato. Qui avremmo potuto fare bene, visto che eravamo equipaggiati con i fari supplementari vista l’incognita di disputarlo in notturna, insieme ad una scelta di pneumatici a nostro avviso ottimale".