Eventi
Cultura

Pier Francesco Pingitore domani al casinò

Appuntamento al teatro del Casinò di Sanremo domani venerdì alle 18.30

Pier Francesco Pingitore domani al casinò
Eventi Sanremo, 03 Marzo 2022 ore 11:10

“.. Quante piccole cose a cui non diamo la minima importanza, quando poi ci vengono tolte ci appaiono preziose, impagabili irrinunciabili. E quella cosa impalpabile, che diamo sempre per scontata, come diamo per scontate l’aria, il sole, il giorno e la notte:la libertà.” Elena la protagonista de “Confessioni spudorate” sta così descrivendo un momento della sua e della nostra vita. Elena un personaggio che si “appiccica” dalle pagine del libro alle dita di chi legge. Lo incontreremo con il suo creatore, il Maestro Pier Francesco Pingitore domani 4 marzo ai Martedì Letterari del Casinò di Sanremo eccezionalmente di venerdì alle 18.30.

Uno tra i più rappresentativi ed apprezzati registi e autori italiani, “Maestro” della cinematografia e del teatro nazionale il dott. Pier Francesco Pingitore racconterà uno spaccato d’Italia attraverso il suo ultimo libro:”Confessioni spudorate. Le quattro stagioni di una donna italiana. (Bertoni) Partecipa il dott. Carlo Sburlati, già assessore alla Cultura del Comune di Acqui Terme e patron dell’Acqui Storia ed Ambiente.

Letture scelte con Loredana De Flaviis de “Il Teatro dell’Albero.” L’incontro è stato inserito nel programma di formazione dei docenti e dei giornalisti. Ingresso libero sino ad esaurimento dei posti disponibili con Green Pass (rafforzato) e mascherina FFp2.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie