Cultura

Pier Francesco Pingitore domani al casinò

Appuntamento al teatro del Casinò di Sanremo domani venerdì alle 18.30

Pier Francesco Pingitore domani al casinò
Pubblicato:

“.. Quante piccole cose a cui non diamo la minima importanza, quando poi ci vengono tolte ci appaiono preziose, impagabili irrinunciabili. E quella cosa impalpabile, che diamo sempre per scontata, come diamo per scontate l’aria, il sole, il giorno e la notte:la libertà.” Elena la protagonista de “Confessioni spudorate” sta così descrivendo un momento della sua e della nostra vita. Elena un personaggio che si “appiccica” dalle pagine del libro alle dita di chi legge. Lo incontreremo con il suo creatore, il Maestro Pier Francesco Pingitore domani 4 marzo ai Martedì Letterari del Casinò di Sanremo eccezionalmente di venerdì alle 18.30.

Uno tra i più rappresentativi ed apprezzati registi e autori italiani, “Maestro” della cinematografia e del teatro nazionale il dott. Pier Francesco Pingitore racconterà uno spaccato d’Italia attraverso il suo ultimo libro:”Confessioni spudorate. Le quattro stagioni di una donna italiana. (Bertoni) Partecipa il dott. Carlo Sburlati, già assessore alla Cultura del Comune di Acqui Terme e patron dell’Acqui Storia ed Ambiente.

Letture scelte con Loredana De Flaviis de “Il Teatro dell’Albero.” L’incontro è stato inserito nel programma di formazione dei docenti e dei giornalisti. Ingresso libero sino ad esaurimento dei posti disponibili con Green Pass (rafforzato) e mascherina FFp2.

Seguici sui nostri canali
Necrologie