PromoRacingTeam pronto per il trionfo a Sanremo
"Campionato molto combattuto e di livello. Sono molto curioso di correre a Sanremo, sulle prove di un rally che ha un passato mondiale e che tutti reputano una sorta di università della specialità"
Nell'entusiasmante mondo del rally italiano, il PromoRacingTeam di Gianfranco Caranci sta preparando il terreno per il gran finale della stagione. Dopo un incredibile secondo posto di Nicelli-Pieri e un entusiasmante terzo posto di Facco-Doria al Rally 1000 Miglia, il team è determinato a lasciare il segno a Sanremo, la penultima sfida della stagione.
Il Gran Finale del PromoRacingTeam
Il PromoRacingTeam di Gianfranco Caranci sta affrontando con grande determinazione il rush finale della stagione, presentando due squadre di piloti altamente ambiziosi. Il ventitreenne padovano, Jacopo Facco, attuale campione Under 23, sta per fare il suo debutto sulle sfide del rally ligure a livello mondiale, ma giunge a questo momento consapevole di aver sviluppato una notevole padronanza con la potente Yaris GR 4x4, con una potenza di oltre 280 CV. «Campionato molto combattuto e di livello. Sono molto curioso di correre a Sanremo, sulle prove di un rally che ha un passato mondiale e che tutti reputano una sorta di
università della specialità.- ha commentato il giovane pilota- Per un debuttante come me non sarà certo facile su queste strade contro avversari molto più esperti, ma sono arrivato alla vigilia della gara da leader del campionato e ci impegneremo a fondo per mantenere questa posizione. Sarà importante avere delle note precise e trovare subito il ritmo nel susseguirsi dei cambi di ritmo che il rally richiede». Jacopo e il suo co-pilota, Nicola Doria, sono impegnati nella difesa del loro primo posto in classifica, ottenuto grazie a una serie di prestazioni regolari nelle quattro gare precedenti. La classifica è estremamente equilibrata e competitiva, con tre equipaggi separati da soli un punto; in questa situazione, l'assenza di errori sarà di fondamentale importanza.La situazione è diversa per Davide Nicelli, che fa coppia con Tiziano Pieri. Questo pilota pavese di 28 anni può vantare una notevole esperienza nel mondo delle corse rally, con un eccellente track record a livello nazionale utilizzando vetture a due ruote motrici. A metà della stagione, Nicelli ha cambiato rotta, passando a guidare la Yaris GR. Nonostante fosse al suo debutto con veicoli di questo tipo, ha dimostrato il suo talento vincendo la classe al Rally di Salsomaggiore e sfiorando la vittoria nella gara del Trofeo Toyota al 1000 Miglia di Brescia, dove è giunto secondo a soli 1"9 dal leader.
Il programma
Venerdì 29 settembre – 10:01-12:30 Shakedown San Romolo (Im) - 14:51 partenza Corso Imperatrice -Sanremo (Im); 16:00 Power Stage Vigne di Bajardo 2,27 km (in diretta TV Rai Sport e Aci Sport TV); 17:20 arrivo p.zza Colombo – Sanremo (Im).
Sabato 30 settembre – 07:00 partenza seconda sezione p.zza Colombo – Sanremo (Im). A seguire 12 prove speciali (quattro da ripetere tre volte): Langan 14,62 km (terzo passaggio 16:55 in diretta TV), Apricale 5,09 km, Bignone 7,49 km e Col di Rodi 5,46 km; 19:09 arrivo piazzale Adolfo Rava – Sanremo (Im).Percorso: 13 prove speciali per 102,52 km (32%) e 214,45 km di trasferimenti per un totale di 316,97 km