Riprende l'attività dei cronometristi della Riviera dei Fiori
Dopo gli appuntamenti invernali e la quarantena, i Crono Imperiesi sono pronti a tornare in campo per le manifestazioni estive.
La pandemia sta lasciando il passo a un lento ritorno alla normalità eanche lo sport sta lentamente riprendendo, in sicurezza, le proprie attività. E con gli sportivi non potevano mancare i cronometristi.
Riparte l'attività dei Cronometristi della Riviera dei Fiori
Dopo lunghi mesi passati a frequentare i corsi di aggiornamento e a testare le apparecchiature in dotazione (19 Cronometri scriventi, 2 fotoFinish Lynx, Transponder attivi e passivi) ed i vari programmi per redigere le classifiche delle diverse discipline sportive, i cronometristi della Federazione Italiana Cronometristi-Associazione Cronometristi Riviera dei Fiori, capitanati dallo storico Presidente Angelo Masin, hanno ripreso appieno l’attività.
L'inverno in quarantena
Durante il periodo invernale pochi organizzatori sono riusciti a sfidare le stringenti regole dettate dai protocolli sanitari, ma, quando è stato necessario calcolare un tempo per stilare una classifica e assegnare una meritata vittoria, ecco che i cronometristi dell’Associazione di Imperia, nella massima sicurezza, si sono prodigati per fornire un servizio adeguato.
Li abbiamo visti impegnati nella “Sanremo Urban Trail”, corsa podistica di 62 o 32 km che partendo e arrivando nel centro città ha raggiunto le splendide montagne che fanno da cornice alla Città dei Fiori, nella competizione ciclistica femminile Elite nazionale Trofeo di Ceriale, nelle 4 giornate di gara del Rally di Sanremo prova di Campionato Italiano Rally, nelle gare di motocross del Campionato Regionale Ligure e nelle giornate dedicate all’atletica leggera.
Durante il Rally di Sanremo, di particolare rilevanza è stata la collaborazione con la RAI per la messa in onda in diretta della prova spettacolo. I tempi che gli appassionati vedevano scorrere sul video erano forniti alla grafica dell’emittente televisiva dai Crono Imperiesi attraverso cavi in fibra ottica e collegamenti radio.
Nelle ultime settimane, le manifestazioni stanno finalmente riprendendo e i Crono Imperiesi saranno come sempre sul posto per certificare i tempi degli atleti.