Ronde Valli Imperiesi: pronti a partire con 125 vetture in gara
La gara si svolgerà sabato e domenica su un percorso totale di 206,00 km, con quattro passaggi sulla prova speciale "Guardiabella" da Aurigo a Caravonica. Il rally inizierà alle 06:35 da Imperia Calata Anselmi sabato e si concluderà alle 16:04 in Piazzale Capitaneria.
125 vetture prenderanno parte alla 12° edizione di Ronde Valli Imperiesi, in programma sabato e domenica a Imperia. Gli organizzatori della Scuderia Imperia Corse hanno ottenuto una deroga dalla Federazione per superare il limite massimo di iscrizioni, fissando comunque a 125 il numero dei partecipanti per garantire una gestione ottimale del rally. Su richiesta, le pre-verifiche tecniche e sportive sono state anticipate a venerdì, mentre gli organizzatori attendono dai concorrenti le informazioni sugli spazi necessari nel parco assistenza. L'elenco degli equipaggi partecipanti, che sarà ufficializzato a breve, annovera vetture delle Classi Wrc, R5-Rally2, con una ventina di vetture "top" in lizza, e Rally5, una categoria numerosa e ricca di giovani talenti.
Il programma
La gara si svolgerà sabato e domenica su un percorso totale di 206,00 km, con quattro passaggi sulla prova speciale "Guardiabella" da Aurigo a Caravonica. Il rally inizierà alle 06:35 da Imperia Calata Anselmi sabato e si concluderà alle 16:04 in Piazzale Capitaneria. Durante il weekend, è previsto il raduno delle bicilindriche del Fiat 500 Club Italia di Garlenda. La serata di sabato sarà animata dalla "Cena del Rallysta", una grigliata organizzata da Ineja Food a Calata Anselmi, nel Nuovo Porto turistico di Imperia, con inizio alle ore 20.