Successo a Londra: Diano Marina alla World Travel Market
Tra le informazioni emerse durante gli incontri, si è rilevato un notevole interesse per iniziative come la pista ciclabile, il noleggio di biciclette elettriche e la possibilità di organizzare soggiorni di gruppo.
Si è svolta in questi giorni la 33° edizione del World Travel Market, la fiera internazionale dedicata al settore turistico, alla quale ha partecipato attivamente anche il Comune di Diano Marina.
Protagonista di primo piano nella promozione del turismo nella zona, il Comune ha partecipato a questo importante evento fieristico, tenutosi a Londra negli ultimi giorni. Durante questa manifestazione, il dottor Alberto Rivera, responsabile dell'ufficio turismo del comune ha avuto l'opportunità di incontrare tour operator, agenzie di viaggio e imprese private interessate al territorio del Golfo dianese.
Dal 6 all'8 novembre, sono stati numerosi gli attori del settore con i quali l'ufficio turismo ha avuto occasioni di scambio, grazie alle quali ha potuto approfondire i punti di forza che hanno attratto e continuano a interessare i visitatori stranieri alla Liguria, contribuendo in modo significativo all'aumento delle presenze turistiche lungo tutto l'anno. Tra le informazioni emerse durante gli incontri, si è rilevato un notevole interesse per iniziative come la pista ciclabile, il noleggio di biciclette elettriche e la possibilità di organizzare soggiorni di gruppo.
La partecipazione del Comune al World Travel Market
Il Comune di Diano Marina ha partecipato al WTM presso lo stand della Regione Liguria, all'interno del padiglione dell'ENIT (Agenzia nazionale del turismo), condividendo lo spazio con altre realtà turistiche, tra cui Riviera dei Fiori Hotels, il Comune di Sanremo, Love5terre e la Città di Genova. Inoltre, il dottor Rivera ha colto l'opportunità per promuovere l'evento Aromatica 2024 e ha partecipato a iniziative organizzate dalla Regione Liguria. Tra gli eventi, spicca la presentazione di"#Pesto Masterpiece of Liguria", un'installazione artistica a forma di mortaio gigante, il più grande al mondo con sei metri di altezza e otto metri di larghezza, che è stata esposta sul fiume Tamigi durante i giorni del WTM. Questo evento è stato organizzato per celebrare il pesto, la seconda salsa più consumata al mondo (dopo il pomodoro) e la più ricercata su Google.