Eventi
Cala del Forte

Torneo di pesca sportiva "Monaco Tagging Tournament" a Ventimiglia

"Il savoir-faire sportivo e organizzativo della Federazione Monegasca ha dato vita a una edizione memorabile"

Torneo di pesca sportiva "Monaco Tagging Tournament" a Ventimiglia
Ventimiglia Pubblicazione:

Si è svolto, nel weekend appena trascorso, il quinto torneo di pesca sportiva "Monaco Tagging Tournament" e per questa edizione, la Federazione Monegasca di pesca, ha puntato sul marina di Cala del Forte.

Oltre trenta equipaggi

Si sono sfidati per due giorni, trovando nel porto di Ventimiglia una base accogliente. "Il savoir-faire sportivo e organizzativo della Federazione Monegasca si è unito alla grande competenza e professionalità di tutto il personale di Cala del Forte, dando vita ad una edizione memorabile".

Il torneo

Attraverso le catture, le misurazioni e l'applicazione dei tag, è possibile monitorare gli spostamenti e l'evoluzione di diverse specie marine, a cominciare dal tonno rosso del Mediterraneo. Un tag, nella sua forma piu semplice, è un piccolo bastoncino in plastica che viene applicato al pesce in modo pemanente prima di rilasciarlo. Ogni tag ha un numero di serie e un riferimento per contattare l'ente che lo ha applicato, cosi' nel caso di una seconda cattura si possono confrontare e valutare la crescita e gli spostamenti.

I numeri

I numeri del torneo: 126 tonni rossi, 3 aguglie imperiali e 10 lampughe, catturati e rilasciati, e tutto a regola d'arte, la giuria non ha comminato nessuna sanzione riguardo all'applicazione del protocollo. Il torneo si è chiuso domenica sera con la cerimonia di premiazione alla presenza di una prestigiosa Delegazione del Principato e dell’Amministratore Delegato di Cala del Forte.

Seguici sui nostri canali
Necrologie