Eventi
l'iconica saga

"Triora come Hogwarts" - L'evento nel borgo delle streghe

Per tutti gli amanti di Harry Potter, ecco l'evento per vivere la magia di Hogwarts. Domenica 4 settembre a Triora

"Triora come Hogwarts" - L'evento nel borgo delle streghe
Eventi Valle Argentina, 01 Settembre 2022 ore 16:02

Domenica 4 settembre Triora si trasformerà in Hogwarts - la scuola di magia più conosciuta da grandi e piccoli, nata dalla penna di J. K. Rowling. All'evento si potranno svolgere attività ispirate alla saga di Harry Potter.

 

Il post Facebook di lancio

"Una caccia completamente, pensata per grandi e piccini appassionati della saga, che si intitolerà "Harry Potter e le Streghe di Triora”.
Dopo il grande successo del treno Genova Hogwarts Express, del Castello Magico e dei vari raduni Genova come Hogwarts, Finalborgo come Hogwarts, Rapallo come Hogwarts, è un lieto evento per Avventure Cittadine Genova tornare a Triora! Per l'occasione ci saranno lezioni e soprattutto la straordinaria Caccia al Simbolo interattiva, un format sempre diverso per vivere la magia del luogo attraverso la saga del maghetto più amato del mondo! Una caccia completamente, pensata per grandi e piccini ma veri appassionati della saga, che si intitolerà 'Harry Potter e le Streghe di Triora'".

Animazione per le vie del borgo con “I quadri viventi” a cura dell’Associazione LiberarteFamKorè.
Avvicinamento alla falconeria. Cenni storici, falconeria amatoriale e venatoria a cura dell’Associazione Terra di Confine.

Il programma

  • Ore 10.30 - Benvenuto a tutti gli studenti di Triora come Hogwarts In questo giorno il noto borgo delle streghe ospita la scuola di magia dedicata a tutti i fan di Harry Potter, grandi e piccini. A seguire lo smistamento nelle case con foto ricordo.
  • Ore 11.00 - Inizio lezioni magiche: in 4 punti diversi di Triora con i Professori di Hogwarts. Quattro lezioni a rotazione per scoprire i 4 elementi della natura e i 4 colori della magia: insieme a Pomona Sprite, Minerva McGranitt, Severus Piton, Bellatrix Lestrange e molti altri personaggi dell'iconica saga.
  • Ore 15.30 - Benvenuto con lo smistamento a cura del Cappello Parlante. Foto di rito con DaruMa Photo. E poi via alla Caccia al Simbolo missione “Harry Potter e le Streghe di Triora” alla scoperta di uno dei borghi più belli d'Italia, della sua storia attraverso anagrammi, indovinelli, giochi, sfide, sorprese e molto altro.

 

Ulteriori "info" su Triora come Hogwarts

Per poter partecipare a Triora come Hogwarts è fondamentale l'iscrizione attraverso un messaggio Whatsapp al 3404910024.
La caccia è aperta a grandi e piccini, ma i minori devono essere accompagnati da un adulto, inoltre è necessario aprire un profilo instagram per postare foto e video, prove che portano punteggio.

Ricordiamo - scrivono gli organizzatori - che la prenotazione è solo necessaria per la partecipazione alla caccia al tesoro, in quanto gli indizi verranno inviati tramite Whatsapp. Il resto del programma che prevede le lezioni di Hogwarts , i quadri viventi per le vie del borgo, e lo spettacolo di magia a tema Harry Potter sono fruibili senza alcuna prenotazione.

 

Leggi qui gli altri articoli.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie