Eventi
Questa domenica

Verità, bugie e fiori d'arancio a Vallebona

Due chiacchiere conviviali tra amici, un buon bicchiere di vino per esaltare la fragranza delle bugie e le allegre note della banda musicale

Verità, bugie e fiori d'arancio a Vallebona
Eventi Bordighera, 23 Giugno 2022 ore 16:11

É tempo di raccolto, è tempo di fior d’arancio : il borgo di Vallebona è pronto ad iniziare la stagione estiva 2022 con la VI edizione di ‘ veritá, bugie e fior d’arancio’.

Domenica dalle ore 17, nella piazzetta de ‘u fogü ‘ le donne del borgo saranno affaccendate a preparar bugie (in dialetto ‘bouxie’) e curare tutte le fasi della loro preparazione : dall’impasto , alla lavorazione dello stesso arricchito dalla rinomata acqua di fior d’arancio amaro, sino alla cottura nella pittoresca padella colma di olio bollente posta al centro della piazza.

Due chiacchiere conviviali tra amici, un buon bicchiere di vino per esaltare la fragranza del dolce e le allegre note della banda musicale di Vallebona allieteranno il pomeriggio estivo in un’atmosfera autentica e genuina.

Grande protagonista è l’acqua di fior d’arancio amaro, presidio Slow Food del Comune di Vallebona prodotta da ‘La vecchia distilleria’ di Pietro Guglielmi, giovane ragazzo che ha deciso di riportare in auge l’attività di famiglia esistente dal 1856.

Un’occasione per conoscere meglio una porzione di entroterra ligure recentemente insignita del prestigioso riconoscimento ‘Bandiera Arancione’.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie