a casa sanremo

Vocal Care: l'incontro con Danila Satragno

Danila Satragno, rinomata vocal coach di artisti come Annalisa, Geolier, Irama, Tedua e Bresh, condividerà la sua metodologia Vocal care in un incontro dedicato a professionisti e giovani talenti. Un'appuntamento che unisce la sua attività artistica all'insegnamento e alla formazione professionale.

Vocal Care: l'incontro con Danila Satragno
Pubblicato:

Giovedì 8 febbraio, presso la Sala Underground di Casa Sanremo alle ore 16.00, Danila Satragno, rinomata vocal coach di artisti come Annalisa, Geolier, Irama, Tedua e Bresh, condividerà la sua metodologia Vocal care in un incontro dedicato a professionisti e giovani talenti. Un'appuntamento che unisce la sua attività artistica all'insegnamento e alla formazione professionale.

Danila Satragno e il Vocal Care

La lunga esperienza di Danila come Vocal Coach l'ha portata a sviluppare l'esclusivo metodo Vocal care, utilizzato dalle principali star della musica italiana e internazionale. Questo sistema di ricerca vocale nasce da uno studio approfondito dell'organo fonatorio e delle discipline legate a voce e corpo. Brevettato dalla Dr.ssa Danila Satragno, il metodo è costantemente aggiornato seguendo le ultime ricerche funzionali e anatomiche.
La metodologia si basa su un approccio rivoluzionario che potenzia la voce attraverso ginnastica ergonomica, programmazione neurolinguistica e training respiratorio. Un metodo ampio, utilizzato da professionisti e amatori, che insegna come sfruttare appieno le potenzialità espressive della voce.
Danila Satragno si definisce "vocal builder", concentrandosi sul potenziamento delle capacità vocali lavorando su vari aspetti come muscoli, voce, respiro, emozioni, cervello, alimentazione, preparazione tecnica e culturale. Il suo obiettivo è mantenere e enfatizzare l'originalità timbrica senza trascurare la "mental technique", ovvero l'aspetto legato alla concentrazione.
La sua carriera e le numerose collaborazioni testimoniano il prestigio di Danila come insegnante di canto al Conservatorio di Milano, cantante jazz, corista e pianista. Ha lavorato con artisti del calibro di Annalisa, Irama, Geolier, Tedua, Bresh, Blanco, Arisa, Jovanotti, Ornella Vanoni, Damiano dei Maneskin, Malika Ayane, Giuliano Sangiorgi, Giusy Ferreri, Roby Facchinetti e molti altri.
La sua esperienza poliedrica si riflette anche nei suoi progetti musicali, avendo collaborato con Fabrizio De André, Mango, Bruno Lauzi, Uri Caine e Paolo Fresu, tra altri. Con 5 album e 4 libri all'attivo, tra cui "Tu sei la tua voce" del 2018, Danila Satragno continua a influenzare il panorama musicale italiano e internazionale con il suo metodo innovativo, vocal care.

Seguici sui nostri canali
Necrologie