Festività natalizie nei Musei di Imperia
Al Planetario del Museo Navale, oltre agli spettacoli regolari ci sarà un nuovo evento chiamato “Polaris, il sottomarino spaziale e il mistero della notte polare”
Durante le festività natalizie, i Musei di Imperia offrono diverse opzioni culturali ed educative, come approfondimenti artistici, visite guidate e incontri scientifici.
Gli eventi ai Musei di Imperia
Al Planetario del Museo Navale, oltre agli spettacoli regolari ci sarà un nuovo evento chiamato “Polaris, il sottomarino spaziale e il mistero della notte polare”. Una storia divertente adatta a un pubblico generale, soprattutto per bambini dai 6 ai 12 anni. James, un pinguino del Polo Sud, e Vladimir, un orso del Polo Nord, si incontrano sull'artico e diventano amici. Discutono delle loro terre e osservano le stelle, cercando di capire perché la notte è così lunga ai poli della Terra. Con l'aiuto di James e dell'inventiva di Vladimir, la loro avventura scientifica li porta a costruire un osservatorio e un'astronave improvvisata. Durante il loro viaggio intorno alla Terra, e anche su Marte e Saturno, trovano la risposta al mistero e scoprono le similitudini e le differenze tra i pianeti.
Villa Grock offre visite speciali adatte a tutte le età, condotte dagli operatori museali di Solidarietà e Lavoro. In particolare, il 31 dicembre alle 10:30 e alle 15:30 si terrà “Alla scoperta di Villa Grock, dimora del Re di tutti i clown”, un percorso adatto sia ai grandi che ai bambini. Si potrà esplorare un palazzo con architettura stravagante che richiama il mondo circense, combinando stili come il rococò/decò italiano e influenze asiatiche e persiane. La villa, ispirata da Charles Adrien Wettach, conosciuto come "Grock", celebre clown mondiale, è diventata un vero e proprio “Circo di Pietra”.
Le iniziative di Villa Faravelli e di Villa Grock sono su prenotazione.