La Confcommercio della provincia di Imperia sarà protagonista con i suoi associati per offrire al pubblico di Olioliva uno spaccato delle molte capacità dell’imprenditori a commerciale del territorio imperiese. Non soltanto un mega stand nell’area centrale dell’evento, ma anche una serie di coinvolgenti iniziative.
I protagonisti del gusto: cocktail a tema Olioliva
In occasione di Olioliva 2025 la Confcommercio della Provincia di Imperia propone la rassegna “I Protagonisti del Gusto”, che vede al centro ristoranti, osterie, trattorie e pizzerie, insieme a bar, pasticcerie, gastronomie e panetterie. Tutti impegnati a proporre al pubblico le loro specialità legate all’olio extravergine di oliva.
“I bar di Olioliva”, che parteciperanno alla Gara di Cocktail.
Aperoliva: Cocktail Competition esteso a tutti i bar di Oneglia facenti parte del percorso di Olioliva e ai bar di Porto Maurizio che consiste nella preparazione di un cocktail accompagnato da un piattino che abbia come ingrediente principale l’olio d’oliva taggiasca e/o i derivati; il cocktail dovrà essere servito durante i giorni della manifestazione di Olioliva dal 07 al 09 novembre p.v. e in occasione del passaggio della giuria. I tre cocktail migliori saranno premiati presso lo stand Confcommercio sito in Calata G.B.Cuneo domenica 09 novembre alle ore 15.00. Il contest sarà organizzato con la collaborazione della “Cocktail week”.
I bar di Olioliva
A Cuvea Du Baffu di piazza Maresca – “Tutto Bello”;
Il Consorzio del Principe di via Massimo D’Azeglio – “Melova del Principe”;
Chillout Zone di calata Cuneo – “Luce del Porto”;
Risveglio di via Mazzini – “Vendemmia tra gli ulivi”;
Bar 11 di piazza De Amicis – “Evosour”;
Ortoteca di piazza De Amicis – “Woody Negroni”.