Musica e spettacolo

Il tenore Alessandro Lora all'Ariston con la compagnia del "Circo dei Sogni"

Il tenore sarà protagonista di un concerto lirico e benefico realizzato per raccogliere fondi a favore della Croce Rossa di Sanremo

Il tenore Alessandro Lora all'Ariston con la compagnia del "Circo dei Sogni"
Pubblicato:

Appuntamento il 29 novembre al Teatro Ariston

Alessandro Lora all'Ariston

Il 29 novembre 2023 alle ore 21.00 al Teatro Ariston di Sanremo il tenore Alessandro Lora sarà protagonista di un concerto lirico e benefico realizzato per raccogliere fondi a favore della Croce Rossa di Sanremo insieme al soprano Chiara Cremaschi, al coro Art Voice Academy e all’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal M° Diego Basso.

La serata sarà presentata da Paolo Piva, noto conduttore di RDS, e Lavinia Abate, Miss Italia 2022, e vedrà la straordinaria partecipazione del celebre flautista Andrea Griminelli che, dopo avere lavorato a lungo con Luciano Pavarotti ed Ennio Morricone, accompagnerà il tenore Alessandro Lora in alcuni brani. Durante il concerto gli artisti della compagnia del “Circo dei Sogni” di Paride Orfei si esibiranno in numeri acrobatici: Snejinka Nedeva (tessuti aerei), Cristian Orfei (aerial straps), Elina Fedorova (verticali), Federica Solinas (trapezio).

Il tenore torna dal vivo dopo il grande successo al Bryant Park di New York, che lo ha consacrato nel panorama lirico internazionale, accompagnato dalla New York City Opera Orchestra diretta dai maestri Diego Basso e Maurizio Barbacini. In occasione del concerto benefico, Alessandro Lora presenterà al pubblico con il suo personale stile interpretativo e con il suo timbro inconfondibile alcune delle arie e canzoni più importanti del nostro repertorio come “Nessun dorma”, “Non ti scordar di me”, “E lucevan le stelle”, “O sole mio” e molti altri successi.

 

«Per me la musica rappresenta una costante sorgente di emozioni profonde, un veicolo che mi spinge a esprimere con tutto me stesso ciò che provo, attraverso il battito del cuore e l'armonia della voce – dichiara Alessandro Lora – La possibilità di esibirsi in arie indimenticabili, con il sostegno dell'orchestra diretta dal Maestro Diego Basso, in un evento benefico presso il leggendario Ariston di Sanremo, è per me un'esperienza straordinaria e gratificante. È un'opportunità non solo di condividere la mia passione per la musica, ma anche di contribuire in modo significativo a un nobile scopo benefico attraverso l'arte e la cultura».

Seguici sui nostri canali
Necrologie