Partita la nuova edizione dell'Educamp Asd Ginnastica Riviera dei Fiori

Il progetto Educamp si sviluppa su più impianti sportivi

Partita la nuova edizione dell'Educamp Asd Ginnastica Riviera dei Fiori
Pubblicato:

Lunedì 28 giugno è partita la 4ª edizione dell’EDUCAMP promossa dalla Asd Ginnastica Riviera dei Fiori in collaborazione con Taggia Calcio e Olimpia Basket. Il format Educamp è un progetto del Coni Nazionale che da anni riscuote un notevole successo in tutte le regioni italiane. Si tratta di centri estivi settimanali ad indirizzo sportivo (dal lunedi al venerdi dalle 8 e30 alle 17)aperti a ragazzi dai 6 ai 14 anni Sono previste 5 settimane dal 28 giugno al 30 luglio. Le iscrizioni possono essere fatte via email (educampvalleargentina@gmail.com /whatzapp 3664125027) e, al momento, ci sono ancora pochi posti disponibili.

Il progetto Educamp si sviluppa su più impianti sportivi

Il progetto Educamp Taggia&Valleargentina21, grazie alla collaborazione ed il patrocinio del Comune di Taggia/settore Servizi Socio Educativi, si sviluppa su più impianti sportivi. Il ritrovo giornaliero è il campo di calcio del Taggia , dove i 90 ragazzi partecipanti vengono divisi per gruppi seguiti ognuno da un Educatore qualificato. Verranno proposte attività presso i limitrofi campi da tennis, maneggio, pista ciclabile e palestre Soleri e Ruffini (ginnastica, volley, basket, karate, tennis, ciclismo , atletica, pallapugno) e, grazie alla collaborazione con l’azienda che lo gestisce, ci sarà la possibilità di spostarsi col ‘simpatico’ trenino del mare per gli sport quali il nuoto e la vela e relax in spiaggia, previsti in zona darsena.

Ogni partecipante avrà la divisa (due magliette, pantaloncini e cappellino), e la quota di 120 euro settimanali comprende anche pranzi e merende preparati dallo chef Luca Muratore seguendo il menù proposto dal Coni .Il centro estivo è riconosciuto dalla regione Liguria per i rimborsi Inps e Filse.Oltre allo sport sono previsti momenti di educazione alla salute e all’ambiente a cura dell’ASL1 e dalla Protezione Civile del Comune di Taggia.

Questa edizione del campus è seguita per la parte amministrativa /gestionale dall’ Ing. Alice Frascarelli, mentre il coordinatore delle attività è il Prof. Samuele Perotti che ha disponibile uno staff di educatori esperti laureati in scienze motorie/tecnici federali che affiancheranno gli allenatori delle ASD che hanno aderito quali Ciclistica Arma Taggia, Karate Arma Taggia, Volley Team , Circolo Nautico Arma, Taggese Pallapugno oltre alle Associazioni ‘capofila’ del progetto Taggia Calcio, Olimpia Basket, Tennis Club Taggese e Ginnastica Riviera dei Fiori.

Importante l’apporto dato dal Coni Regionale per la formazione e il sostegno del Delegato Provinciale Avv. Alessandro Zunino, le Istituzioni Scolastiche del territorio che hanno reso disponibili locali e studenti col progetto alternanza scuola-lavoro. Molto gradito l’apporto delle aziende partner Doriclean che cura le pulizie e le sanificazioni e Bivigel srl per gli alimenti. Il nostro Educamp è gemellato con l’ Educamp Sanremo 2021 che si svolgerà dal 5 al 16 luglio presso il Polo Sportivo del Mercato dei Fiori e i Giardini di Villa Nobel/Scuola Media Pascoli , dove verranno proposte altre discipline sportive coordinate dal Presidente della Nuova Lega Pallavolo Cesare Fagnani . Il pesante impegno organizzativo viene ‘ricompensato’ dall’entusiasmo e la professionalità che tutti i partecipanti dimostrano verso questo centro estivo unico nella sua proposta che nell’insieme coinvolgerà e avvicinerà allo sport circa 600 giovani.

Le foto

edu 21 1 trasferimento
Foto 1 di 11
Edu 21 1 basket 2
Foto 2 di 11
Edu 21 1 basket
Foto 3 di 11
Edu 21 1 gradinata
Foto 4 di 11
edu 21 1 gruppo pranzo
Foto 5 di 11
Edu 21 1 tavolo
Foto 6 di 11
edu 21 1 tennis 2
Foto 7 di 11
Edu 21 1 tennis
Foto 8 di 11
Edu 21 1 trampolino
Foto 9 di 11
Edu 21 1 verde
Foto 10 di 11
Edu 21 1 volley
Foto 11 di 11
Seguici sui nostri canali
Necrologie