Spettacoli

Achille Lauro battezza Sanremo 2022

Achille Lauro battezza Sanremo 2022
Spettacoli Sanremo, 01 Febbraio 2022 ore 21:26

Ci siamo: è ufficialmente iniziata la 72esima edizione del Festival della Canzone Italiana, condotto per la terza volta dallo showman Amadeus.

 

 

Al via il 72esimo Festival della Canzone Italiana

Il pensiero del conduttore è corso subito alla presenza, dopo l'edizione 2021, in scena con palloncini al posto degli spettatori (ovviamente, a causa della pandemia Covid-19), al pubblico. "Sarà che ormai ho quasi 60anni - ha detto Amadeus - ma vedervi di nuovo al Teatro Ariston mi commuove veramente".

 

Achille Lauro primo artista sul palco

Ad aprire le danze il già concorrente e poi ospite speciale Achille Lauro, con il brano Domenica, accompagnato dall'Harlem Gospel Choir. Chiuderà la prima serata, invece, l'ultimo dei 12 artisti in gara questa sera, Giusy Ferreri. La palla per determinare la classifica provvisoria questa sera passa dai giornalisti TV, radio, web e cartaceo. Da giovedì sarà il pubblico da casa a votare.

 

 

La prima serata

Tra gli ospiti di questa sera, accanto ad Amadeus, l'amico di sempre Fiorello. A seguire il trio di compositori Meduza, gli eroi della musica italiana, i Maneskin e tanto altro per la prima serata di questa edizione. Co-conduttrice insieme ad Amadeus il mostro sacro del cinema italiano, Ornella Muti.

12 foto Sfoglia la gallery

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie