Ascolti Sanremo 2022: la seconda serata fa meglio della prima con 55.8% di share
Ma l'edizione da record resta quella di Pippo Baudo con Anna Falchi e Claudia Koll.
La prima serata aveva fatto 54.7% di share, la seconda ha guadagnato un punto in più: 55.8%.
L'Amadeus Ter va a gonfie vele
Va a gonfie vele insomma la 72esima edizione del Festival di Sanremo, anche in termini di spettatori assoluti: nella prima serata erano stati 10 milioni 911mila, nella seconda sono stati ben 11 milioni 320mila.
Non c'è stato il "calo fisiologico"
L'Amadeus ter convince e macina record sovvertendo anche le abitudini: in genere, infatti, il calo di ascolti dalla prima alla seconda puntata è atteso come "fisiologico". E invece no. Una sorpresa anche alla luce del fatto che la seconda serata è stata meno scoppiettante della prima, basti pensare che, Elisa a parte, riguardando la prima classifica provvisoria generale, la gran parte dei pezzi nelle prime posizioni erano stati interpretati nella puntata d'apertura del Festival.
L'edizione record resta di Pippo Baudo
Ad ogni modo, tornando ai record: siamo allo share più alto dal 1995 ad oggi, la memoria deve correre a Baudo fra la Falchi e la Koll sul palco del Teatro Ariston.
Rispetto all'anno scorso
E rispetto allo scorso anno? La seconda serata del 2021 era stata vista da 9 milioni 693mila spettatori per il 53.3% di share (ieri, lo ricordiamo, 11 milioni 320mila e 55.8%.