Davide Geddo in concerto a Imperia
Sabato 6 Aprile presso il Teatro Opere Parrocchiali di Via Verdi
Sabato 6 Aprile presso il Teatro Opere Parrocchiali di Via Verdi si svolgerà il concerto di Geddo accompagnato da una band che pare proprio una garanzia di coinvolgimento e bravura. L'artista ligure che ha vissuto molti anni a Genova ha realizzato quattro album riscuotendo ottimi riscontri di pubblico e critica. La serata prevede di ripercorrere la storia delle sue tante canzoni celebrando quasi 15 anni di discografia ma anche i molti più anni di gavetta tra i pub e i locali della riviera.
Davide Geddo in concerto a Imperia
Geddo sarà accompagnato da Mauro Vero alla chitarra, da Andrea Leoncini al piano, da Dario La Forgia al basso e Matteo Ferrando alla batteria. Sono tutti musicisti conosciuti ed apprezzati in tutta la regione. Le canzoni di Geddo sono molto eclettiche e spaziano dalla canzone d'autore vera e propria a brani più ironici e divertenti. Recensito in maniera lusinghiera da testate nazionali e inserito nel Dizionario dei cantautori e cantautrici del muovo millennio di Michele Neri Geddo rappresenta una delle espressioni più vivaci e coinvolgenti della canzone ligure di questi anni.
Il suo ultimo disco dal titolo Fratelli è stato presentato alla sede del club Tenco e sebbene sia stato pubblicato durante il difficile periodo della pandemia ha riscosso un successo sorprendente e ha confermato le impressioni sempre positive delle sue precedenti produzioni. Le canzoni di Geddo sono state utilizzate anche da spettacoli teatrali e possono ritrovarsi in tante playlist nelle piattaforme di streaming più frequentate.
L'evento è organizzato dall'Associazione culturale Sonorica e ha lo scopo di riavvicinare gli spettacoli live a luoghi più consoni per l'ascolto e la fruibilità della musica.
La riviera ligure di Ponente si conferma zona molto fertile per la canzone d'autore e Geddo fa parte di questo movimento che collabora e si organizza per non disperdere una delle eccellenze per cui la Liguria è riconosciuta in tutta Italia. Lo spettacolo comincia alle ore 21.