Dolceacqua: la leggenda del fantasma di Lucrezia diventa un fumetto
La leggenda di Lucrezia, a Dolceacqua, diventa un fumetto, in edicola in un albo speciale a fumetti della serie “Dampyr” di Sergio Bonelli Editore
Leggenda del fantasma
La leggenda del fantasma di Lucrezia, a Dolceacqua, è diventato un fumetto, in edicola in un albo speciale a fumetti della serie “Dampyr” di Sergio Bonelli Editore. L'idea era partita nel 2010, a margine della quinta edizione del Festival Internazionale di Folklore e Cultura Horror “Autunnonero", di Dolceacqua. Fu proprio allora che decollò la collaborazione tra Autunnonero e Sergio Bonelli Editore e che emerse l’idea di realizzare un albo speciale della collana a fumetti “Dampyr” da dare in omaggio con il biglietto della manifestazione.
Nacque così “Lucrezia”, una storia ambientata nel borgo dei Doria, scritta da Andrea Scibilia con i disegni di Michele Cropera e la copertina di Alessandro Scibilia. A distanza di dieci anni, la leggenda del fantasma del castello di Dolceacqua approda in edicola in un albo celebrativo per festeggiare i venti anni di “Dampyr”. L’albo, intitolato “Le storie speciali”, raccoglie tutte le storie fuori collana, ormai introvabili, pubblicate nel corso degli anni in occasione di grandi eventi legati al fumetto.
Leggi qui le altre notizie