Gaudiano trionfa con "Polvere da sparo" tra le Nuove Proposte
Commosso, dedica la vittoria al padre
Il verdetto è arrivato, a trionfare nella categoria Nuove Proposte è stato Gaudiano, con "Polvere da sparo", nella quarta (e per i giovani ultima) serata del 71esimo Festival della Canzone Italiana, in scena nella storica sede del Teatro Ariston a Sanremo.
Gaudiano vince tra le Nuove Proposte
Gaudiano è emerso vittorioso dopo il tenzone con Wrongonyou (quarto classificato con "Lezioni di Volo"), Folcast (terzo posto con "Scopriti") e Davide Shorty (al secondo posto con "Regina")
Le premiazioni delle Nuove Proposte
Ma anche gli altri artisti in gara non sono rimasti a bocca asciutta, due premi speciali sono stati assegnati ai cantanti. Il premio della critica Mia Martini è stato consegnato nelle mani di Wrongonyou, mentre il premio della sala stampa Lucio Dalla va a Davide Shorty.
A consegnare il premio ambito, che raffigura la Lanterna Di Genova, lo storico faro del capoluogo, il Governatore di Regione Liguria Giovanni Toti e il presidente del Consiglio comunale di Sanremo, Alessandro il Grande.
Gaudiano dedica la vittoria al padre sul palco dell'Ariston
Commosso, Gaudiano ha dedicato la vittoria al padre. Il presidente Toti gli ha augurato buona fortuna e ha rimarcato la grande responsabilità che questo Festival porta con sé: far sorridere l'Italia nel pieno di una devastante pandemia.