Gianni Morandi co-conduttore al prossimo Festival di Sanremo
L'annuncio è stato dato da Amadeus durante il Tg1 delle 20 di ieri sera
Gianni Morandi sarà il co-conduttore del prossimo Festival di Sanremo che si svolgerà dal 7 all'11 febbraio 2023 al teatro Ariston . L'annuncio è stato dato da Amadeus durante il Tg1 delle 20 di ieri sera.
L'annuncio e il video messaggio di Morandi
Amadeus è intervenuto all'edizione serale del Tg1 per comunicare l'ultima novità per la prossima edizione della kermesse canora ossia che avrà un co-conduttore per tutte le serate.
"Nel prossimo Festival di Sanremo- ha dichiarato Amadeus- per tutte e 5 le serate, sul palco saremo in due: io e il grande Gianni Morandi."
Dopo l'annuncio è andato in onda un video messaggio dello stesso Morandi: "Caro Amadeus- ha risposto Morandi -non sono con Jovanotti, stasera sono a casa ma mi sono messo lo smoking. La proposta che mi hai fatto mi ha prima sorpreso e poi entusiasmato. Poi mi sono fatto una domanda: hai fatto festival straordinari ma anche impegnativi. Nel 2023 avrai fatto 60 anni: hai bisogno - ha detto scherzoso il 77enne Morandi in collegamento al Tg1 - di qualcuno giovane, che ti dia una mano. Scherzo Ama: accetto con entusiasmo".
Dopo il filmato Amadeus ha così motivato la sua scelta: "Sono contento, è una grande gioia, Gianni è amato da tutti. L’ho scelto per la sua storia, è la storia della tv, della musica, ma è anche il presente. I ragazzi di oggi lo amano così come lo amavano i nostri genitori. Lui è attualissimo. Non posso anticipare nulla ma siamo all’11 luglio e Sanremo 2023 sta già prendendo forma. Lo smoking, lo lascio qui!