India Giordano vince Top Voice Sanremo
Ecco il podio dietro a India Giordano al termine della kermesse organizzata da Dany Animations di Daniele Capozucca.
India Giordano è la vincitrice della sesta edizione di "Top Voice Sanremo"con il brano "You make me feel like" di Aretha Franklin.
India Giordano vince Top Voice Sanremo
L'evento è stato prodotto da Dany Animation staff, presentato dal direttore artistico Daniele Capozucca coadiuvato dalla coreografa Verdiana Barbieri, il fonico Gabriele Drago e dal fotografo dell'evento Gianni Lari.
Ieri sera si è conclusa la kermesse canora "Top Voice Sanremo" giunta alla sesta edizione.L'evento si è svolto al Mediterranèe Cucina e Mare di Sanremo, in quattro serate.
Il programma della kermesse
Durante la prima "Blind Auditions", i coach hanno formato il proprio team, assegnando i brani per la serata successiva, quella delle "Battles" in cui i cantanti si sono sfidati a colpi di musica dinnanzi ad una giuria.
La terza sera, "Live Show", ha visto i concorrenti esibirsi sul proprio cavallo di battaglia, e votatati tramite giuria.
I 14 finalisti si sono sfidati durante la finalissima di venerdì 16 dicembre.
Grazie alla vittoria, India Giordano si è anche aggiudicata la produzione di un brano inedito che verrà prodotto da Steve Foglia supervisionato da Daniele Capozucca, fresco vincitore di una Borsa di Studio al CET, scuola del Maestro Mogol.
Il podio dietro India Giordano
Al secondo posto, Diletta Genovese, 11 anni, di Sanremo con 'Rolling in the deep' di Adele. Sul terzo gradino del podio , Selina Ciurlo con "Tough Lover" di Christina Aguilera.
I premi speciali
Oltre la premiazione per la partecipazione di tutti i concorrenti, vi sono stati anche dei riconoscimenti individuali, quali:
Premio della critica Radio88: Elena Arcella
Premio miglior interpretazione femminile: Louise Di Luca
Premio miglior interpretazione maschile: Matteo Benetti
Premio Talento: Martina Tarantino
Presenza Scenica: Patrizia Casato
Premio Dany Animation: Alessandro Casto
Premio Percorso artistico: Valeria Rossi
Premio Speciale: Cristiano Pilone
Premio Simpatia: Rosy Sinisi
Coach e giuria
La giuria di qualità della finale è stata composta da: Lidia Beccaria (Fondatrice della scuola di musica Pergolesi con 2 lauree musicali), Giusy Di Martino (doppiatrice e direttrice di Radio 88 Italia), Andrea Romano (musicista e arrangiatore), Alessio Benedetto (Batterista, fondatore di Industrie Musicali, docente di batteria), con il supporto di Claudio Restelli e Giuliano Servetti di Radio 88 Italia . InoltreAntonella Buonfiglio (cantante), Gabriella Carioli (insegnante di musica), Gaetano Labalestra (cantante lirico e moderno) hanno accompagnato le fasi del concorso, in qualità di Coach.
Gli scatti