La Rai lavora per un evento a inizio estate a Sanremo, parola di Amadeus
"Questa mattina ci ha garantito che la Rai sta lavorando per portare a Sanremo un evento, probabilmente a inizio estate, che coinvolga tutta la città"
La Rai sta pensando a un evento da dedicare a Sanremo
"Ci ha fatto piacere constatare come una persona del calibro di Amadeus parli così bene di Sanremo. Questa mattina ci ha garantito che la Rai sta lavorando per portare a Sanremo un evento, probabilmente a inizio estate, che coinvolga tutta la città". A Parlare è Andrea Di Baldassarre, presidente di Confcommercio Sanremo e vice presidente provinciale della Fipe, a margine di una videoconferenza che si è tenuta, alle 12, tra alcune categorie, il sindaco della città dei Fiori, Alberto Biancheri e il direttore artistico e presentatore del prossimo Festival di Sanremo (2-6 marzo), Amadeus.
"Si parlava dell'inizio della stagione estiva - prosegue Di Baldassarre -. Quello che abbiamo chiesto è di pensare a un evento che non sia solo mediatico, ma che faccia vivere le strade e l'economia della nostra città".
Dato ormai per scontato, che questa edizione del Festival darà soltanto televisiva, a parte la possibilità di aprire i ristoranti anche alla sera, come mensa per gli addetti ai lavori, l'auspicio delle categorie è che, di fronte a una diminuzione dei contagi nei prossimi mesi (vuoi per le vaccinazioni e per le attuali misure restrittive) la Rai possa tornare a Sanremo per una sorta di bis. "Visto che dovrà coinvolgere la città - conclude il presidente di Confcommercio - contiamo che l'evento duri più di un giorno".