Spettacoli
Evento estivo

Liber Theatrum ritorna al Teatro Romano di Ventimiglia

Liber Theatrum torna al Teatro Romano di Ventimiglia, invitandoci a riflettere con uno spettacolo introspettivo

Liber Theatrum ritorna al Teatro Romano di Ventimiglia
Spettacoli Ventimiglia, 22 Agosto 2022 ore 17:12

Il Teatro Romano di Ventimiglia accoglie la compagnia di Liber Theatrum.

La fine della stagione nel Teatro Romano di Ventimiglia

Sta quasi volgendo al termine la lunga e intensa stagione estiva di LIBER theatrum e tra le suggestive location in cui il gruppo teatrale ventimigliese potrà affermare di essersi esibito ci sarà presto nuovamente anche il Teatro Romano di Ventimiglia.
Lo spettacolo è previsto per Mercoledì 24 Agosto alle ore 21.00 con lo spettacolo teatrale-musicale “Resteremo in casa! Ad ascoltare musica e leggere…” sotto la regia di Diego Marangon.

Gli artisti di Liber Theatrum

In scena, accompagnati dalla fisarmonica di Francesco Lapenna, più di dieci interpreti: Ambra Moretto, Emilia Biagiotti, Evelina Liverini, Gilles Breton, Letizia Zito, Loredana Biancheri, Lucia Gargano, Lucia Lombardi, Marina Pratelli, Mirella Fazzolari, Moreno Campodoni, Valentina Bruno.

I sentimenti della pandemia tra i temi trattati

"Liber Theatrum -scrivono dall'associazione culturale-  proporrà un lavoro corale per un viaggio nelle abitudini cambiate in tutti noi durante questi due anni di pandemia. Musica dal vivo e riflessioni personali mescolate a letture di poesie, brani da libri del cuore, lettere ricevute o mai spedite, vecchi articoli di giornale. Dall'amore ai semplici rapporti interpersonali, dal lavoro ai figli, dalla scuola al mondo intero, l’invito è quello di riflettere su come e quanto siamo cambiati, e quanto invece dovrà cambiare il mondo che ci circonda per non sprofondare nel baratro. E soprattutto riflettere su quanto dovrà ancora cambiare ognuno di noi, perché “nessuno si salva da solo”.

I dettagli

L’ingresso è a pagamento e ha un costo di 12,00 euro. Per ulteriori informazioni e la vendita dei biglietti è necessario recarsi presso il Museo o il Teatro Romano (la sera stessa dello spettacolo) oppure presso l’ufficio IAT  in via Roma 3bis, o contattare il numero telefonico 0184 1928309.
Per prenotazioni contattare:

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie