Spettacoli
La scaletta in pillole

Maxi puntata al Festival, tutti i big sul palco e la finale delle Nuove Proposte

Sul palco anche Mahmood, a due anni dalla vittoria con "Soldi"

Maxi puntata al Festival, tutti i big sul palco e la finale delle Nuove Proposte
Spettacoli Sanremo, 05 Marzo 2021 ore 15:20

La quarta serata del 71esimo Festival di Sanremo, sarà la prima con un verdetto: sarà decretato il vincitore della kermesse tra le Nuove Proposte.

 

La finale delle Nuove Proposte

L'ultima sfida tra i cantanti della categoria aprirà la serata: calcheranno il palco, in quest'ordine: Davide Shorty, con la sua "Regina"; Folcast con "Scopriti"; Gaudiano con "Polvere da sparo" e infine Wrongonyou con il brano "Lezioni di volo". Ad affiancare il conduttore e Direttore Artistico dell'edizione, Amadeus, per la finale delle Nuove Proposte ci sarà la direttrice d'orchestra Beatrice Venezi, già giurato durante le selezioni. Il vincitore sarà eletto in base alla somma delle preferenze della Giuria Demoscopica, della Sala Stampa e del Televoto.

 

La serata continua

Lo show all'Ariston continuerà anche dopo la proclamazione del vincitore della Categoria Nuove Proposte: si preannuncia un quarto appuntamento denso e appetitoso, dalla durata epocale, fino alle due di notte. Perché, sul palco, si esibiranno tutti e 26 i big in gara al 71esimo Festival di Sanremo. L'ordine esatto in cui si esibiranno sarà reso noto soltanto a poche ore dall'inizio della diretta da Sanremo.

 

Gli ospiti

Non manca neanche, ovviamente, la folta brigata degli ospiti per questa quarta serata del Festival. Tornano le guest star Achille Lauro, impegnato in un quadro artistico insieme - oltre al fido produttore discografico Boss Doms - ad un ospite a sorpresa e Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan. A condurre, oltre ad Amadeus e alle incursioni di Fiorello, anche la presentatrice dei record, con oltre 700 ore di diretta video Barbara Palombelli.

 

Sul fronte puramente musicale, tornerà, a due anni dal successo di "Soldi", il vincitore Mahmood. Serata dei Duetti, invece, per Alessandra Amoroso, che canterà con la collega Emma Marrone e con l'attrice Matilde Gioli. 

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie