Natale in Dialetto al chiostro di Sant'Agostino
Evento organizzato dalla Associazione Culturale Franco Paganelli con l'ausilio del Gruppo Corale Cheli de Campurussu
Domenica 16 dicembre presso la sala polivalente del Chiostro di Sant'Agostino è andata in scena la seconda edizione del "Natale in dialetto" organizzato dalla Associazione Culturale Franco Paganelli con l'ausilio del Gruppo Corale Cheli de Campurussu capitanati dal Maestro Carmine Buono.
Natale in Dialetto al chiostro di Sant'Agostino
Come di consueto non è mancata la presenza di personalità politiche cittadine a presenziare all'evento dal Vice Sindaco Marco Agosta, al Consigliere Regionale Enrico Ioculano ai Consiglieri Comunali Vera Nesci, Cristina D'Andrea ,Franco Ventrella, Gabriele Amarella e Alessandro Leuzzi , quest'ultimo assieme al consigliere Regionale Ioculano anche in rappresentanza dell'Associazione Franco Paganelli.
Tra i presenti anche il Console della Cunpagnia d'i Ventimigliusi Marco Scullino e la maestra Rita Zanolla famosissima in città per la sua grande conoscenza del dialetto cittadino.
Il pubblico presente è stato allietato con canti nei vari dialetti della zona intemelia e con i tipici canti di Natale tradotti in dialetto da Jingle Bells a Bianco Natale. Gran finale con l'immancabile Paulin e poi tutti a gustare in tòcu de pisciadela faita in cà.