La magia negli abiti di Raffaella Carrà
Un viaggio seguendo le orme di Raffaella Carrà con gli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Sanremo che hanno allestito l'esposizione
É stata presentata questo pomeriggio (anche se aperta da martedì) la mostra a Santa Tecla, in occasione del Festival della Canzone Italiana, che espone gli storici abiti di scena di Raffaella Carrà.
I ragazzi dell'Accademia e Raffaella Carrà
A collaborare attivamente all'allestimento dell'esposizione i ragazzi dell'Accademia di Belle Arti di Sanremo, divisi tra design e grafica, che hanno curato le luci e partecipato al restauro dei preziosi abiti, in collaborazione con lo storico costumista di Raffaella Carrà. Un viaggio alla scoperta dell'interiorità della compianta regina dei palchi italiani, grazie anche alla visione dei bozzetti originali, con le annotazioni personali della showgirl che hanno permesso di provare ad addentrarsi nel suo meraviglioso mondo, come se ancora parlasse al suo pubblico.
Gli abiti da due collezionisti privati
Gli abiti sono una trentina, scremati da un pool di oltre 300 vestiti di proprietà dei due più grandi collezionisti di vestiti di Raffaella Carrà che, nei loro magazzini, hanno un vero e proprio patrimonio più o meno nascosto. A questi si aggiungono gli abiti di scena, di proprietà della Rai, esposti al Casinò di Sanremo. La mostra sarà aperta al pubblico fino alle 18:00 di domenica 12 febbraio.
Intervista a Silvana Ormea
Lorenzo Sicignano
La gallery