Spettacoli
Teatro dialettale

Riprende a pieno ritmo l'attività della Compagnia Stabile Città di Sanremo ecco i primi appuntamenti

Weekend ricco di appuntamenti con la Compagnia teatrale che ha coinvolto anche le scuole

Riprende a pieno ritmo l'attività della Compagnia Stabile Città di Sanremo ecco i primi appuntamenti
Spettacoli Sanremo, 06 Giugno 2022 ore 09:52

Riprende a pieno ritmo l'attività della Compagnia Stabile Città di Sanremo. Oltre ad un già nutrito numero di spettacoli nell'entroterra e nelle frazioni di Sanremo, oltre alla ripresa della Rassegna di Teatro Dialettale, interrotta alla 22ma edizione causa Covid, l'estate della Compagnia si arricchisce di attività in ambito culturale e di divulgazione del dialetto,  della storia locale e delle tradizioni, con le rappresentazioni finali del corso di animazione teatrale tenuto presso le scuole.

Appuntamento giovedì 9 giugno alle ore 9,30 nella Pigna per lo spettacolo itinerante con gli alunni delle classi I della Scuola Calvino che si esibiranno in divertenti scenette "sanremasche" in suggestivi angoli della città vecchia;

venerdì 10 alle ore 16 sarà la volta degli alunni della pluriclasse di Civezza che, in luoghi adatti del paese, rappresenteranno in modo simpatico alcuni momenti del passato con gli invasori...

Sabato 11, alle ore 16,30, presso il Museo Civico di Sanremo, presentazione del libro "Con altri occhi - gli animali raccontano", autrice la prof. Giuseppina Gullì, di Diano Marina, profonda conoscitrice dell'animo umano ed...animale.

Domenica 12, alle ore 19, presso il Circolo Ricreativo Bussanese, il doveroso ricordo di un personaggio attivo per oltre un trentennio, nella Compagnia Stabile, come attore e scenotecnico:  Agostino Siccardi, recentemente scomparso. Solerte e competente lavoratore, nonostante il riserbo che gli era proprio, ha indossato sovente i panni di personaggi caratteristici, che sapeva interpretare benissimo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie