Spunta il palloncino osé tra il "pubblico" , Amadeus ammette "Non avevo controllato"
ulla è stato fatto pensando a chissa che cosa". I palloncini provengono da una "normale" cartoleria
La presenza - tra i palloncini assortiti utilizzati per riempire le sedie vuote del Teatro Ariston, durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2021 - di un palloncino dalla forma fallica non è passata inosservata nel setaccio del web.
Palloncino fallico tra le poltrone dell'Ariston
Ripreso più volte, l'incolpevole arredo ha subito suscitato un coro di reazioni sui social network, diventando, a tutti gli effetti, virale, diventando uno dei trend (e meme più gettonati) più in vista della seconda serata di Sanremo 2021.
Amadeus commenta in conferenza stampa
Sulla questione è intervenuto, in conferenza stampa, il conduttore e direttore artistico della Kermesse, lo showman Amadeus che ammette "Non avevo controllato".
Non si tratta, dunque di un abbaglio, ma di un vero e proprio palloncino osé gonfiato per simulare il pubblico e che si è ritrovato tra i protagonisti del "dopo Festival" social.
Acquistati in una cartoleria e posizionati in platea
Le decine di palloncini disposti tra le poltrone del teatro sanremese sono stati acquistati in una cartoleria, apposta per "arricchire" la platea vuota, secondo i protocolli per svolgere la Kermesse in piena sicurezza.
Il conduttore assicura che si è trattato di un semplice equivoco, dopo l'acquisto, non ha controllato uno per uno i palloncini, prima di vederli in platea dal palco. "Nulla è stato fatto pensando a chissà cosa".