Il Day2 delle Finals del Sanremo Padel Tour in piazza Colombo si è trasformato in una padel experience indimenticabile, nella quale i top player mondiali Chingotto, Gonzalez, Sager e Gala sono stati il culmine di uno spettacolo che ha visto in tribuna anche quattro grandi stelle del calcio – Albertini, Amoruso, Di Canio e Marcolin – in campo oggi alle 10 e.
Spettacolo con Chingotto e Momo Gonzalez in Piazza Colombo con il Sanremo Padel Tour
Ad assistere alle gare anche il sindaco di Sanremo, Alessandro Mager, in tribuna insieme all’assessore al Turismo e Sport, Alessandro Sindoni.
Alle 10 in punto il campo si è acceso con le finali amatoriali, preludio perfetto per una giornata intensa di match e sorprese. Subito dopo, le prime due stelle del padel mondiale hanno fatto il loro ingresso in campo. David Gala e Nachi Sager, entrambi top 50 del ranking mondiale della Federazione Internazionale Padel.
Il “riscaldamento” dei big è stato solo un assaggio, visto che nel pomeriggio la piazza è esplosa di energia con l’arrivo del numero 3 del ranking mondiale FIP e campione del mondo Fede Chingotto, e dello spagnolo Momo Gonzalez (13), oro agli Europei dello scorso anno con la Spagna e uno dei campioni più amati dal pubblico italiano.
Le finali open
Spazio anche ai vincitori dei trofei Unoenergy, Casinò di Sanremo e Private Padel Cup e poi alle finali del torneo Open: nel femminile successo di Antonella Cavicchi e Giulia Cascapera contro Bevilacqua/Pisano (6-1 6-3 il risultato finale) mentre tra gli uomini la vittoria è andata a Luca Prevosto e Matteo Tosi, che hanno superato in rimonta e al tie break la coppia Eremin/Sardella per 4-6 6-3 11-9.
I grandi del pallone in campo oggi
Oggi il programma si aprirà con le attesissime stelle del calcio, pronte a mettersi alla prova con la racchetta per poi. Poi di nuovo spazio ai fuoriclasse del padel, con un allenamento speciale di Chingotto, Gonzalez, Gala e Sager. Dalle 12.30 il clinic “Passanti & Turisti”, mentre il pomeriggio si chiuderà con le finali del torneo Under 14.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)





