il caso

Multa di 400 euro al sindaco Scullino per i balli in terrazza a Ventimiglia Alta – IL VIDEO

Il primo cittadino era stato filmato mentre ballava su un terrazzo, assieme ai padroni di casa e senza rispettare le distanze

Ventimiglia, 29 Aprile 2020 ore 17:13

Una multa da 400 euro (ridotta a 280 per averla pagata entro i 5 giorni dalla notifica) al sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino per il terrace party a Ventimiglia Alta.

Party in terrazzo… da 280 euro

Il sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino è stato multato con un verbale da 400 euro per aver partecipato a un “terrace party”, domenica sera, nel centro storico di Ventimiglia Alta. Si chiude così la querelle che ha visto protagonista negli ultimi giorni  Scullino immortalato a ballare sul terrazzo di casa di una cara amica, la barbiera di Ventimiglia Franca Bonadonna. Il primo cittadino era stato filmato e il video trasmesso in diretta su faceook dalla stessa Bonadonna. In un frangente, inoltre, si era abbassato la mascherina, in piedi su un tavolino, con una mano sul cuore mentre lo stereo diffondeva le note dell’inno d’Italia, tra una canzone dei Ricchi e Poveri (Mamma Maria) e una di Toto Cotugno (Lasciatemi cantare).

Sono stati i carabinieri, mercoledì, a notificargli il verbale e il sindaco ha già pagato la multa, ridotta a 280 euro, in quanto saldata nei 5 giorni dalla sua emissione. “Ho commesso una cavolata – aveva dichiarato, lunedì scorso, dopo che una foto e alcuni video erano stati pubblicati sui social -. Mi hanno chiamato per un malfunzionamento della fognatura e dopo mi hanno invitato a bere un caffè”.

Scullino è salito e alla fine si è lasciato trasportare dalla padrona di casa, una barbiera, che da settimane ormai organizza un dj set per il quartiere. “Era un atto dovuto – ha detto Scullino, dopo aver pagato la multa -. Ogni esperienza è utile per comprendere che a ogni nostro gesto possono esserci delle conseguenze, bisogna, però, sapersi assumere le responsabilità che da quel gesto derivano. Io l’ho sempre fatto e continuerò a farlo”.

Stessa multa anche per la proprietaria dell’abitazione che ballava assieme al sindaco Scullino.

4 foto Sfoglia la gallery

Leggi qui le altre notizie

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità