Cordoglio di FdI e Confcommercio per la morte di Romeo Giacon
Un coro di messaggi per il grande imprenditore sanremese

Sono numerosi i sanremesi che si uniscono al dolore per la morte di Romeo Giacon, pilastro del commercio e dell'imprenditoria nella Città dei Fiori. Tra le voci che si sono aggiunte al cordoglio, anche quelle di Fratelli d'Italia e di Confcommercio.
Il ricordo di Fratelli d'Italia
«Sanremo non solo ha perso una persona che, grazie al suo lavoro, ha contribuito a far crescere il commercio e l’imprenditoria della città, ma anche una persona che, grazie alla sua partecipazione alla vita politica ed amministrativa, ha contribuito al miglioramento della vita nella nostra comunità». Così Fratelli d’Italia, attraverso i Consiglieri comunali Luca Lombardi e Federica Cozza e l’Assessore regionale al Lavoro Gianni Berrino, ricorda Romeo Giacon ed esprime il più profondo cordoglio e il più sincero sentimento di vicinanza alla moglie e a tutta la famiglia. « Giacon ha sempre svolto la sua attività lavorativa – continua Lombardi - con grande competenza, passione e dedizione e per questo è diventato uno dei punti di riferimento per tanti commercianti ed imprenditori ai quali era sempre pronto a dare un giusto consiglio e ad infondere quel coraggio e quella spinta necessarie ad andare avanti». « Un uomo - conclude l’Assessore Berrino - di saldi principi e sani valori: senso del dovere e della famiglia, rispetto per gli altri, giusta e costruttiva competizione erano i capisaldi della sua attività imprenditoriale. Quei stessi principi, cui si aggiunge il senso delle istituzioni, che aveva posto al centro della sua attività politico – amministrativa, il cui obiettivo principale è sempre stato quello di tutelare il commercio e rilanciare l’ economia della nostra città.»
Confcommercio piange Romeo Giacon
Con una nota stampa, anche Confcommercio Imperia esprime vicinanza alla famiglia e agli amici di Romeo Giacon
"La Confcommercio della Provincia di Imperia esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Romeo Giacon. Già Presidente della sede di Sanremo e vice Presidente Provinciale, Romeo ha incarnato nel migliore dei modi lo spirito dell’Associazione. Pronto ad aiutare i colleghi, fermo nelle battaglie a favore delle imprese, attivo protagonista nei progetti innovativi. Ha portato l’esperienza della nostra Associazione nell’Amministrazione Comunale di Sanremo in qualità di assessore, promuovendo la pedonalizzazione di Via Matteotti, in momenti in cui tale scelta era fortemente osteggiata ed ha contribuito in allora a creare un luogo di riferimento per lo shopping oggi da tutti riconosciuto. Anche grazie al suo prezioso contributo la nostra Confcommercio ha saputo mantenere il ruolo di primo piano nell’ambito dell’economia della Città di Sanremo. A lui il saluto di tutti i colleghi dirigenti e di tutta l’Organizzazione, alla famiglia e al fratello Flavio che porta avanti la presenza familiare in Confcommercio. La partecipazione al dolore da parte di tutti noi"