Grande musica

Sanremo presenta la tappa di RDS Summer Festival

I nomi e i dettagli logistici della grande manifestazione. "Sanremo città della Musica anche d'estate"

Sanremo presenta la tappa di RDS Summer Festival
Pubblicato:
Aggiornato:

RDS Summer Festival ha scelto Sanremo tra le tappe del tour estivo più atteso dagli amanti della musica e del divertimento. Presenti Massimiliano Montefusco (general manager RDS) l'assessore regionale Marco Scajola, l'assessore al Turismo della città dei fiori Giuseppe Faraldi, il sindaco Alberto Biancheri.

 

RDS Summer Festival arriva a Sanremo

L'Rds Summer Festival arriva nella città della riviera di ponente per un weekend dedicato a esibizioni live e tanto intrattenimento il 28 e il 29 luglio (piazzale Carlo Dapporto). Una tappa obbligata quella di Sanremo, storicamente legata alla musica e palcoscenico più famoso di/Italia. Sono nate proprio qui moltissime stelle del panorama musicale italiano e internazionale, stelle che ogni giorno RDS celebra sui suoi canali. Un omaggio a questa città che si unisce ai festeggiamenti per i primi 45 anni della radio.
II cast della tappa sanremese dell'RDS Summer Festival presentato dalla coppia radiofonica formata da Claudio Guerrini e Roberta Lanfranchi è davvero stellare: Ana Mena, Aaron, Cioffi, Collazio, Francesca Michielin, gIANMARIA, Paola & Chiara, Rocco Hunt, Sethu. Sul palco anche Sophie and the Giants che regalerà al pubblico il suo sound e i suoi successi dal respiro internazionale.

 

La struttura di RDS Summer Festival

Tre macro blocchi, uno dedicato alle realtà emergenti. Il secondo blocco da Rds Next, fatto dalla Generazione Z per la Generazione Z, che vede esibirsi i nativi digitali, lanciati in gran parte proprio dal Festival di Sanremo e i suoi due contest dedicato agli emergenti, Sanremo Giovani e Area Sanremo. Il terzo blocco è quello di RDS 100% grandi successi con i nomi più importanti e gli ospiti internazionali.

 

"la Città della Musica anche d'estate"

«Motivo di orgoglio aver portato il Festival a Sanremo- ha detto Giuseppe Faraldi-, Sanremo è la città della Musica, ma dovrebbe esserlo tutto l'anno. Siamo orgogliosi di aver portato nomi così importanti in piazzale Dapporto, tanti arrivati proprio da Area Sanremo.»

«La città deve vivere tutto l'anno- ha detto l'assessore Scajola-. Anche per questo nella scorsa commissione, c'è stato un importante contributo per l'Orchestra Sinfonica di Sanremo che sarà votato nel prossimo Consiglio regionale». A margine della conferenza è intervenuto con un video messaggio anche il governatore di Regione Liguria, Giovanni Toti, che detiene anche la delega alla Cultura e di Aaron, uno d

 

"Quei due giorni tardano ad arrivare"

«Molto felice di condividere la nostra voglia di salire sul palco- ha aggiunto Roberta Lanfranchi, una delle conduttrici-, quel venerdì e quel sabato che tardano ad arrivare. Sono davvero delle serate coinvolgenti, allettanti, che mettono insieme i gusti di tutti».

 

«Abbiamo visto tutto quello che è successo sui social dopo le prime tappe- ha detto il conduttore Claudio Guerrini-. Sanremo è la musica: finalmente facciamo un Festival nella Città dei Fiori, come ci chiedono gli ascoltatori. Abbiamo scavalcato Amadeus (ride). Molti sono tra i pezzi più amati che passiamo più spesso su RDS. Mi metto a disposizione anche per fare un Dj set, a far divertire tutti. Se ci divertiamo noi, di solito, quasi sempre, si divertono anche gli ascoltatori.»

 

"Grazie per farci rivivere il Festival"

«Vi ringrazio per due motivi- ha detto il sindaco Alberto Biancheri- uno perché ci fare rivivere sempre il Festival e in seconda battuta per la promozione, perché sono mesi che ricordate a tutti che ci sarà questo grande evento a Sanremo»

 

Gli scatti della conferenza

IMG_20230717_123056
Foto 1 di 3
IMG_20230717_123025
Foto 2 di 3
IMG_20230717_121541
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie