Bollato

Elezioni comunali, Claudio Scajola bolla il sondaggio che vede avanti Rolando: "Patacca"

Antonio Fera pubblica su Facebook il sondaggio che dà in vantaggio il candidato di centrodestra. Per l'ex ministro è una "patacca"

Elezioni comunali, Claudio Scajola bolla il sondaggio che vede avanti Rolando: "Patacca"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Quel sondaggio è una patacca". A dirlo non è un comune cittadino, ma Claudio Scajola, già più volte ministro, sindaco di Imperia al secondo mandato e presidente della Provincia. Un commento, quello di Scajola, che si riferisce al sondaggio commissionato dalla coalizione di centrodestra per le elezioni comunali a Sanremo, che vede avanti Gianni Rolando con il 43% e un testa a testa tra Alessandro Mager - sostenuto da Scajola - e Fulvio Fellegara per il ballottaggio.

Scajola su Facebook: "Sondaggio patacca". Profilo hackerato?

Claudio Scajola ha commentato il post dell'ex assessore di Sanremo Antonio Fera, candidato a sostegno di Rolando, che ha pubblicato sul proprio profilo Facebook il sondaggio che dà Rolando in netto vantaggio. La replica di Scajola è arrivata dal profilo privato, che generalmente l'ex ministro non utilizza, preferendo, per la comunicazione politica, la pagina gestita dal suo portavoce Santo Scarfone.

Infatti c'è chi sospetta che quel commento non provenga realmente da Scajola. Mauro Delbò, ex consigliere provinciale scrive: "Claudio Scajola sicuramente a tua insaputa ti hanno hakerato il profilo. Non è un commento da Presidente della Provincia nonché da Sindaco. Fossi in te mi rivolgerei immediatamente alla Polizia Postale!!!".

"Ciao Claudio, domanda spontanea come patacca intendi definire me o il sondaggio?", replica Fera.

Nessuna risposta da Scajola. Non sappiamo se effettivamente il suo profilo sia stato hackerato, però, 'patacca' è un termine che Scajola ama utilizzare per schernire i suoi avversari. Lo utilizzò nel 2018 quando Forza Italia decise di sostenere con il proprio simbolo il suo avversario alla poltrona di sindaco di Imperia Luca Lanteri. Sempre nel 2018, l'ex ministro bollò come 'patacca' il sondaggio commissionato dal comitato 'Change' di Giovanni Toti che dava Lanteri in vantaggio seguito da Guido Abbo e Scajola al terzo posto. Quella volta tutti i torti l'ex ministro non li aveva.

Seguici sui nostri canali
Necrologie