Mercato bisettimanale, il ritorno alle origini in centro città
Scajola: "con l'allargamento in piazza Maresca, con l'allargamento in via Palestro di fare restare tutti gli operatori ridimensionando i loro spazi rendendolo sicuro"
Ritorno alle origini per il mercato bi settimanale di Oneglia in piazza Goito. Presente anche tra le bancarelle anche il sindaco Claudio Scajola. "Abbiamo sempre sostenuto- afferma- che questo mercato andasse messo in ordine. Era ancora prima del Covid irregolare perché non garantiva le disposizioni di sicurezza. Il covid ha aggravato la situazione, abbiamo fatto velocemente un trasferimento nella zona davanti all'ex Agnesi. Qui abbiamo fatto un buon progetto è stato un impegno molto forte dell'assessore al commercio Oneglio , si è fatto una ristrutturazione della piazza che ha permesso con il distanziamento, con l'allargamento in piazza Maresca, con l'allargamento in via Palestro di fare restare tutti gli operatori ridimensionando i loro spazi rendendolo sicuro, accogliente nel centro della città." Durante la prima fase dell'emergenza sanitaria, infatti, gli ambulanti, non senza polemiche erano stati trasferiti nel parcheggio vicino all'ex stabilimento Agnesi.
I lavori erano iniziati a novembre
I lavori in piazza Goito erano iniziati verso la fine del novembre 2019 e hanno interessato il il rifacimento dei parcheggi e la sostituzione dei vecchi alberi ad alto fusto ormai malati. Al loro posto verranno piantate delle piccole palme. Il trasferimento aveva fatto scattare lo sciopero bianco degli ambulanti che erano contrari alla nuova location anche se provvisoria