Il Comune di Ventimiglia cerca sponsor per regalare un "baby kit" ai neonati
L’obiettivo, come si legge nel progetto, è di “Valorizzare con un gesto di benvenuto la nascita di ogni bambino..."
Il Comune di Ventimiglia cerca sponsor per tornare a realizzare il “kit per bambini” destinato ai neonati
L’obiettivo, come si legge nel progetto, è di “Valorizzare con un gesto di benvenuto la nascita di ogni bambino condividendo con le famiglie la gioia del lieto evento e sostenendone il progetto educativo nella comunità cittadina. Insomma, un piccolo pensiero da parte dell’amministrazione come dono ai genitori residenti, consistente in un kit di prodotti per l’accudimento che esprima attenzione e vicinanza verso chi è impegnato in responsabilità di cura nei confronti dei futuri cittadini.
La rilevazione dei dati relativi alle nascite negli ultimi anni
indica una media annua di 150 nati residenti: si prevede quindi la necessità di un numero equivalente “baby kit”. Ma in cosa consiste questo omaggio? Essenzialmente da: prodotti per la cura del neonato e della mamma (pannolini, shampoo, bagnoschiuma, olio e creme per il corpo, creme lenitive e protettive, salviette detergenti, massaggia-gengive, dentifricio e spazzolino denti per bimbi, bavaglini, ...) sarà particolarmente apprezzata la proposta di materiali ecologici e a basso impatto ambientale; prodotti di tipo educativo e culturale (libri da bagnetto o tattili, album primo anno di vita, giocattoli educativi, pubblicazioni sullo sviluppo del bambino e via dicendo.); shopper contenitore del baby kit; buoni sconto per l’acquisto di prodotti e accessori per neonati o mamme.
La confezione regalo verrà integrata da quest’ultimo con un gadget
e la lettera di benvenuto e con materiali informativi sui servizi per la prima infanzia curati dal Comune di Ventimiglia e da altri servizi o istituzioni. “Per l’azienda che dona dei prodotti - ancora il progetto - il 'Baby Kit’ è un mezzo che promuove la sensibilità dell’azienda, la partnership con il Comune di Ventimiglia nonché i prodotti dell’azienda stessa. Verranno definiti incontri con gli sponsor per definire con loro le caratteristiche di base del kit, le modalità di realizzazione”.
Scarica QUI l'avviso di sponsorizzazione
Fabrizio Tenerelli