Imperia celebra San Leonardo
Imperia celebra il patrono San Leonardo con la tradizionale processione sul Parasio e l'accensione delle luci natalizie a Oneglia
E' stata una giornata di grandi festeggiamenti per la città di Imperia quella di oggi, anniversario della nascita della città e ricorrenza del patrono San Leonardo.
Tra sacro e profano Imperia festeggia il Santo patrono
In mattinata, presso la sala consiliare del comune sono stati attribuiti i premi San Leonardo al disegnatore Stefano Zanchi e ai rappresentanti de I Delfini del Ponente, Davide Ascheri ed Elena Fontanesi. Contemporaneamente è stato inaugurato il presepe di Giuseppe Ascheri.
Nel pomeriggio invece le vie della città si sono animate tra sacro, a Porto Maurizio, e profano nelle vie di Oneglia. Sul Parasio si è svolta infatti la tradizionale processione dedicata al patrono della città San Leonardo, mentre le vie dello shopping di Oneglia si sono animate grazie a una serie di spettacoli di danza aerea, trampolieri, giocoleria e cavalli luminosi. La giornata si è poi conclusa con l'attesissima accensione delle luminarie natalizie avvenuta in piazza Dante alla presenza del sindaco Scajola e del sindaco dei ragazzi Lorenzo Ferrandini eletto appena ieri.