Cronaca
Rivieracqua

Acquedotto: ultimi disagi prima del "fine lavori"

Ultime ore di lavori per il tubo della Rabina. Possibili disagi a Imperia e nel Golfo Dianese. "Lavori fondamentali"

Acquedotto: ultimi disagi prima del "fine lavori"
Cronaca Imperia, 16 Gennaio 2023 ore 14:53

Acquedotto: facendo seguito al comunicato stampa dello scorso 9 gennaio, Rivieracqua precisa che i lavori già programmati sulla condotta Roya 1 si concluderanno nella giornata di oggi con un intervento di riparazione sulla tubazione presente nel comune di Imperia in Via Angelo Silvio Novaro (vicinanze parco giochi La Rabina).

 

Acquedotto: verso la fine dei lavori

L'Impresa incaricata dei lavori (Tecnosaldo di Diano Marina) opera già a partire dalla mattinata di oggi 16 gennaio sino al tardo pomeriggio. Le operazioni renderanno necessarie manovre sulla rete di adduzione e distribuzione dell'acqua potabile con conseguenti probabili disservizi nel servizio idropotabile nei Comuni di: Imperia (zona Capitaneria di Porto di Oneglia), Diano Marina, Diano S.Pietro, Cervo, San Bartolomeo al mare ed Andora.

 

Disagi a Imperia e nel dianese

In tali località si potranno registrare diffusi cali di pressione e, localmente, transitorie interruzioni nell'erogazione dell'acqua. Come di consueto, al termine delle lavorazioni, dai rubinetti del golfo dianese e del capoluogo potrebbero verificarsi episodi di opalescenza delle acque che, tuttavia, non pregiudicano la potabilità della stessa e tenderanno, per giunta, a scomparire da soli nel corso di qualche ora. «Ci scusiamo per il disagio- comunicano da Rivieracqua, con una nuova nota stampa- arrecato all'Utenza, precisando trattarsi di interventi necessari ed urgenti per garantire la continuità del servizio idropotabile».

Seguici sui nostri canali
Necrologie